Cuochi e cucine in tv: scopriamo quali sono i 7 chef più famosi della televisione
Ricette, cucine, chef e televisione è un connubio che funziona. Grazie al grande successo dei programmi di cucina come “Masterchef”, “Unti e Bisunti” o “Cucine da incubo”, sono sempre più numerosi gli chef e i cuochi che sbarcano in tv per proporre segreti, consigli e ricette o per giudicare il talento – presunto o reale – degli aspiranti chef italiani. Ma scopriamo quali sono i 7 chef più famosi della tv.
I cuochi televisivi più famosi
- Carlo Cracco – Lo sguardo impenetrabile e la bella presenza hanno reso il più temuto e severo giudice di “Masterchef Italia” e “Hell’s Kitchen Italia” uno dei cuochi televisivi più famosi ed amati della tv.
- Antonino Canavacciuolo – È ormai uno degli chef in tv più amati. La simpatia e la presenza imponente lo rendono simile a Bud Spencer, ma in cucina il talento è cristallino. Oltre a condurre al successo “Cucine da incubo”, ha lanciato anche “O mare mio” ed è giudice di “Masterchef”.
- Chef Rubio (Gabriele Rubini) – Tra gli chef piu famosi della tv, certamente è il più amato dai giovani. Dall’esordio di “Unti e Bisunti” su DMAX, lo street-food è diventato di tendenza anche per merito suo.
- Gordon Ramsey – È a lui che si deve il successo dei cuochi in tv: con “Cucine da Incubo” e “Hell’s Kitchen” nel Regno Unito, ha riproposto in chiave inedita i programmi di cucina e dato il via ad una moda che ha preso piede anche nel nostro paese.
- Alessandro Borghese – Il più raffinato e meno rude degli chef in televisione italiani facendo le fortune di tanti programmi di Real Time e di altre reti come “Cortesie per gli ospiti”, “Cuoco gentiluomo”, “Chef a domicilio”, “Junior MasterChef Italia” e “4 ristoranti”.
- Simone Rugiati – Dall’esordio nella “La prova del cuoco” su Rai 1 alla conduzione di “Cuochi e Fiamme” su La7, è uno dei cuochi più famosi della tv.
- Gianfranco Vissani – Uno dei cuochi in tv più noti da tempi non sospetti. La sua presenza in televisione tra “Uno Mattina”, “Domenica In”, “Linea Verde”o “La prova del cuoco” sono una costante ormai da anni.
Ora che avete scoperto gli chef più famosi della tv, per scoprire i più bei programmi di cucina attualmente in onda vi basterà consultare il palinsesto tv, mentre per quelli in arrivo nella prossima stagione, continuate a seguire gli aggiornamenti di Tivù La Guida.