Casa a prima vista: quando inizia il nuovo game show di Real Time

Casa a prima vista ConcorrentiReal Time inaugura la stagione estiva con il primo game show dedicato agli agenti immobiliari: Casa a prima vista.

La trasmissione, ispirata al format televisivo francese Chasseurs D’Appart (Cacciatori d’Appartamento), sarà una vera e propria sfida tra sei agenti immobiliari d’Italia: adottando strategie di vendita e approcci diversi, i professionisti aiuteranno i clienti a trovare la casa dei sogni.

Continua a leggere per scoprire quando inizia Casa a prima vista e tutte le curiosità sul programma.

Come funziona Casa a Prima vista? Il format

Il programma, girato tra Roma e Milano, coinvolge tre agenti immobiliari per ogni puntata: dopo aver ricevuto una richiesta dallo stesso cliente, gli sfidanti dovranno trovare e proporre l’immobile perfetto.

Il cliente visiterà ogni proposta immobiliare accompagnato dall’agente di riferimento, mentre gli altri concorrenti spiegheranno il tour tramite delle telecamere nascoste. Dopo aver osservato ciascun appartamento, il cliente sceglierà quello più adatto alle sue esigenze e decreterà il migliore agente immobiliare della puntata, che riceverà un premio in denaro.

Casa a prima vista: i concorrenti

Due gruppi di agenti immobiliari si sfideranno internamente, in base alla zona in cui è registrata ciascuna puntata. Le aree coinvolte sono la Lombardia, tra Milano, Bergamo e il Lago Maggiore e il Lazio, tra Roma, Ostia e Fregene.

Per la zona di Milano, si sfideranno Mariana D’Amico, Ida Di Filippo e Gianluca Torre. Tutti e tre sono talentuosi professionisti attivi da anni nel settore, con spiccate doti imprenditoriali e di vendita.

Gli agenti immobiliari di Roma saranno, invece, Nadia Mayer, Blasco Pulieri e Corrado Sassu, anche loro professionisti determinati, empatici ed eccellenti comunicatori. 

Quando inizia e dove seguire Casa a prima vista? 

Casa a prima vista andrà in onda durante la fascia che introduce la prima serata, dal lunedì al venerdì alle 20.20 su Real Time (canale 31 di tivùsat), a partire dall’8 maggio 2023.

Per non perdere i programmi di intrattenimento più seguiti della televisione e rimanere aggiornato sulle novità della programmazione Real Time, continua a seguire tivù la guida.  

Scegli tivùsat sempre, gratis, per garantirti un’ottima qualità di visione audio e video in 4K e HD.

Foto di: Courtesy of Warner Bros. Discovery