Behind The Beats, la serie animata sulla storia della musica pop, è in arrivo su Rai Gulp

Behind The BeatsDal 27 febbraio, gli appassionati di musica e animazione avranno un nuovo appuntamento imperdibile. Arriva su Rai Gulp Behind The Beats, serie animata sulla storia della musica pop, in onda dal lunedì al venerdì alle 22.45.

Molto più di un semplice programma di intrattenimento per ragazzi, Behind The Beats è la serie dedicata alla musica pop e alla connessione universale che è in grado di creare.

L’idea alla base è tanto semplice quanto geniale: raccontare la storia della musica come fosse un grande albero genealogico, con radici comuni che si diramano in molteplici direzioni. Una metafora dolcissima; la musica come un patrimonio che nasce e si tramanda in legami profondi, come eredità per il futuro.

Gli episodi di Behind The Beats 

Dai pionieri del rock ‘n’ roll come Elvis Presley e i Beatles, fino alle icone contemporanee come Taylor Swift e Lady Gaga, la serie spazia attraverso un vasto panorama di generi musicali, che comprende soul, rap, funk, trap, house, disco, rock, blues e techno.

Così, ogni puntata di Behind The Beats sarà l’occasione per scoprire la nascita e l’evoluzione dei generi che hanno fatto la storia della musica pop. La grafica 3D dallo stile pop e coloratissimo ci porterà indietro nel tempo tra prove, concerti e jam session per rivivere la nascita di quei capolavori che ancora oggi ci fanno cantare.

E non è finita qui. Ogni generazione rappresenta un tassello del mosaico della musica pop, lasciando un’eredità che si trasmette e si trasforma. Ecco perché in ogni episodio scopriremo il legame tra passato e presente. Un viaggio educativo per tutta la famiglia, per riscoprire quanto la musica abbia unito persone diverse creando connessioni che vanno al di là di ogni barriera.

La colonna sonora della serie

Behind The Beats celebra il potere unificante della musica, capace di creare connessioni e abbattere barriere. Un messaggio di continuità tra passato e presente, radici ed evoluzione, che si rispecchia nella sigla: “We Are Family” di Nile Rodgers e Bernard Edwards, reinterpretato da Yeti Beats in collaborazione con lo stesso Rodgers, con la partecipazione straordinaria di Snoop Dogg e Sheléa.

Quando e dove vedere la serie Behind The Beats

Ritratti dei grandi artisti e nascita dei generi musicali in 26 puntate. La serie animata Behind The Beats, adatta a grandi e piccini, va in onda a partire dal 27 febbraio con un appuntamento fisso dal lunedì al venerdì alle 22.45.

È possibile vedere il programma su Rai Gulp, al canale 42 del telecomando tivùsat.

Continua a seguire tivù la guida per rimanere aggiornato su tutti i film e le rassegne cinematografiche, i documentari e i programmi di intrattenimento della televisione italiana.

Scegli tivùsat sempre, gratis, per garantirti un’ottima qualità di visione audio e video in 4K e HD.