Battiti Live e Radio Norba presentano ‘MSC Crociere: il viaggio della musica’: tutto sull’edizione del 2022

battiti live 2022 mscLa primavera si riempie di musica con la nuova edizione di uno degli eventi musicali più attesi dell’anno. Battiti Live, Radio Norba, R101 e Radio 105 presentano in partnership con MSC Crociere, “MSC Crociere: il viaggio della musica”: una nave con gli artisti più amati per attraversare la musica. Il cuore della musica torna dunque a battere su Italia 1 e la primavera si accende con Battiti Live 2022: scopriamo date, partecipanti e conduttori.

Dove si svolgerà il concerto

La 20esima edizione del programma sarà caratterizzata da numerose novità, prima fra tutte l’ambientazione. In questo 2022, infatti, il concerto non si svolgerà ad Otranto come avvenne per le precedenti edizioni, per le quali fu allestito un grande palco nel Castello Aragonese, ma mostrerà la sua forte identità itinerante. Battiti Live 2022 si svolgerà su una nave da crociera MSC e il viaggio della musica toccherà 4 porti del Mar Mediterraneo: Palermo, Malta, Barcellona e Marsiglia.

MSC Crociere: il viaggio della musica”: i partecipanti

Saranno davvero tantissimi gli artisti – tra i più celebri della musica italiana e internazionale – che si esibiranno nella kermesse musicale di Italia 1. Tra questi: Achille Lauro, Fedez, La Rappresentate di Lista, Giusy Ferreri, Noemi, Fabrizio Moro, Ermal Meta, Elodie, Fred De Palma, Annalisa, Irama, Sangiovanni, Dargen D’Amico, Gué, Tommaso Paradiso, The Kolors, Rkomi, Mr Rain, Aka 7even, Tananai, Federico Rossi, Sottotono, Michele Bravi, Pinguini Tattici Nucleari, Riki, Gemelli Diversi, Matteo Romano, Deddy, Tancredi, Lum!x, Sophie & The Giants, Kungs, Follya, Ofenbach, Topic, Darin, Nika Paris & Room9, Justin
Quiles, Alice Merton, Berna
e Tecla.

I conduttori di Battiti Live 2022

Elisabetta Gregoraci e Alan Palmieri passano il testimone ad altri due volti noti della televisione italiana. A condurre l’evento musicale più atteso del 2022, infatti, ci penseranno Elenoire Casalegno e Nicolò De Devitiis. Non mancherà poi il volto noto di Battiti Live, la star del web Mariasole Pollio, che come sempre offrirà al pubblico la possibilità di interagire con gli artisti. La regia televisiva è firmata ancora una volta da Luigi Antonini.

Quando e dove seguire l’evento musicale del 2022

Il primo appuntamento con l’evento musicale dell’anno è fissato per il 31 marzo in prima serata, su Italia 1. Si prosegue poi con un appuntamento ogni giovedì, per un totale di 4 prime serate. Il programma si potrà seguire anche in streaming su radionorba.it e norbaonline.it, e sarà disponibile on demand su Mediaset Play. Seguite tivù la guida e rimanete sempre aggiornati sulle ultime novità in arrivo in tv.

Il promo

In attesa dell’inizio del programma musicale, ecco a voi il promo ufficiale del “MSC Crociere: il viaggio della musica”:

 

Fonte immagine: Radio Norba