Ballata per Genova: su Rai 1 una serata evento per la città

ballata per genovaUna grande serata evento con protagonista assoluta la musica, organizzata per far rinascere la città dopo il crollo del ponte Morandi: s’intitola “Ballata per Genova” la serata spettacolo che andrà in onda in diretta su Rai 1. Scopriamo di più sull’evento speciale organizzato per celebrare il capoluogo ligure.

Le anticipazioni

“Ballata per Genova” sarà una serata di beneficenza dedicata al capoluogo ligure, con palco fronte mare collocato nella centralissima piazza Kennedy, per celebrare tutto ciò che di Genova è nelle vite di ognuno di noi e raccogliere fondi per la città colpita dalla tragedia del ponte Morandi. Una bellissima festa in compagnia di grandi artisti che si esibiranno in un emozionante tributo alla città ancora ferita a 10 mesi dal tragico evento.

Scritto e ideato da Sergio Rubino, Marco Salvati e Paolo Biamonte, lo show si avvale della collaborazione della fotografia di Massimo Pascucci, le scenografie di Gaetano Castelli e la regia di Stefano Mignucci.

Gli ospiti della serata

Ad animare la serata saranno tantissimi personaggi del mondo dello spettacolo e grandi artisti della musica e della tv, che si avvicenderanno sul palco di piazza Kennedy per dare vita ad uno spettacolo di ben 4 ore, tutte trasmesse in diretta televisiva. Amadeus, Antonella Clerici,  Lorella Cuccarini e Luca e Paolo si alterneranno nel ruolo di conduttori, presentando le performance degli artisti e una serie di numeri dedicati alla città, come quella dei due comici genovesi che saranno protagonisti sul palco con una canzone dal titolo “C’è da fare”.

Quando va in onda

L’appuntamento con “Ballata per Genova” è per venerdì 14 giugno, dalle ore 21:25, su Rai 1. Consultate il palinsesto televisivo per scoprire la programmazione e continuate a seguire Tivù La Guida per rimanere aggiornati su tutti gli appuntamenti in arrivo in tv.