Arriva su Rai 2 un nuovo settimanale informativo: ‘Anni ‘20’, con Francesca Parisella
Rai 2 non rinuncia all’informazione in prima serata e ci riprova con il programma “Anni ‘20”. Scopriamo di cosa si tratta, chi lo conduce e quando vederlo in tv.
Di cosa si tratta
“Anni ‘20” è un approfondimento informativo settimanale condotto da Francesca Parisella: 2 ore di servizi, reportage, interviste e inchieste sui maggiori temi di attualità. Il programma, virando quasi totalmente sull’inchiesta giornalistica sullo stile di Report e delle Iene, racconta il decennio appena iniziato a partire da fatti e storie dimenticati o messi in ombra dai canali mainstream d’informazione. In studio saranno presenti opinionisti, professionisti, politici e tanti altri ospiti chiamati al confronto.
“Anni ‘20” nasce dalle ceneri di Seconda Linea, il talk show iniziato a ottobre 2020 e condotto da Alessandro Giuli e Francesca Fagnani, chiuso per flop dopo appena due puntate. Il direttore di Rai 2 Di Meo definì la chiusura necessaria “per ripensare il programma, rilanciarlo e ripartire il prima possibile”. “Anni ‘20” ne è il risultato, un progetto completamente rivoluzionato.
La conduttrice
A condurre il programma sarà appunto Francesca Parisella – al debutto come conduttrice – presente anche nella squadra di Seconda Linea. La giornalista è impegnata su Radio 2, ma la conosciamo anche in quanto ex inviata per Mediaset di Quarta Repubblica e di Matrix.
Quando vederlo in tv
L’appuntamento con l’informazione su Rai 2 (disponibile in HD su tivùsat al canale 102) rimane fissato per il giovedì, a partire dall’11 marzo, in prima serata. Continuate a seguire Tivù La Guida per non perdere tutte le novità in arrivo in televisione.
Fonte immagine: raiplayradio.it