Giulia de Lellis approda su Real Time con Amore alla prova: format, coppie e come vedere lo show
Mercoledì 15 novembre, in prima serata su Real Time, torna il programma che mette alla prova l’amore delle coppie in crisi. Conosciuto come Amore e altri rimedi, il reality show si presenta in una nuova veste con il titolo Amore alla prova – La crisi del settimo anno. La conduzione è affidata Giulia De Lellis, influencer, personaggio televisivo ed ex concorrente del GF Vip 2017, che prende il posto di Claudia Gerini.
Affiancata dallo psicologo Matteo Radavelli, De Lellis guiderà le coppie partecipanti in un percorso di prova, per capire se il loro amore è abbastanza forte da superare una temporanea separazione.
Il format di Amore alla prova
Al centro di Amore alla prova c’è un esperimento sociale di grande impatto emotivo: le coppie in crisi dovranno separarsi per 14 giorni e ciascuno dei due partner vivrà questo periodo insieme al componente di un’altra coppia. Uno scambio che metterà a dura prova l’amore e la fiducia reciproca, costringendo i protagonisti ad affrontare paure e insicurezze. Lontani dalla propria metà, ognuno avrà modo di guardarsi dentro e capire meglio i propri bisogni, sperimentando al tempo stesso nuove dinamiche relazionali.
Le due settimane di separazione saranno un banco di prova decisivo per comprendere la solidità del legame e portare alla luce criticità e punti di forza di ogni relazione. Al termine dell’esperimento, le coppie si ritroveranno per un confronto finale e dovranno prendere la decisione più difficile: dare una seconda possibilità al proprio amore oppure dirsi addio.
Amore alla prova: le coppie in gara
Le coppie che partecipano ad Amore alla Prova arrivano da tutta Italia, ognuna con la propria storia alle spalle. Relazioni travolgenti ma travagliate, incomprensioni e tradimenti, famiglie allargate e gelosie.
Scopiamo chi sono le quattro coppie che partecipano ad Amore alla prova.
Monia El Khalfane e Ugo Sorrentino
Lei, casalinga 33enne con un figlio avuto da una precedente relazione, lui, 47enne farmacista e padre divorziato, si sono incontrati per caso otto anni fa nella farmacia di lui. Tra loro è scoccata subito una forte passione e dalla relazione è nata anche una bimba. Ma col passare del tempo le divergenze caratteriali e i diversi metodi educativi hanno portato a incomprensioni e litigi. Monia accusa Ugo di essere un padre troppo permissivo, mentre Ugo ritiene l’atteggiamento di Monia troppo infantile. Riusciranno a ritrovare l’armonia per amore della loro famiglia?
Lorena Melchionna e Emanuele Troiano
Lorena e Lele si sono conosciuti 18 anni fa in una scuola di salsa cubana. È stato un colpo di fulmine tra la responsabile di case vacanze 38enne e l’istruttore di karate 46enne. Dopo anni di passione travolgente però, con l’arrivo del loro bambino, sono emerse difficoltà e incomprensioni. La gelosia di Lorena e le assenze frequenti di Lele hanno portato prima alla separazione e poi a un ritorno insieme tra dubbi e risentimenti. Riusciranno a ritrovare la complicità di un tempo?
Jenifer Gomes e Tommaso Ciuffi
Jenifer, 31 anni, e Tommaso, 29 anni, si sono fidanzati da giovanissimi. Nonostante i ripetuti tradimenti di lui, lei ha deciso di concedergli l’ultima possibilità accettando la proposta di matrimonio. Ma i dubbi su un reale cambiamento di Tommaso restano forti. Sarà vero amore?
Valentina Martini e Massimiliano Abagnale
Infine, Valentina e Massimiliano insieme da sette anni: lei, 30 anni, gelosa nei confronti del compagno 31enne, speaker radiofonico. La convinzione di Massimiliano di essere messo in ombra dalla personalità ingombrante di Valentina ha incrinato il rapporto. Sapranno ritrovare fiducia e complicità?
Amore alla prova, quante puntate?
L’appuntamento con Amore alla Prova è ogni mercoledì sera fino al 6 dicembre 2024, per un totale di 4 puntate in prima serata. Il docu-reality seguirà passo passo l’evoluzione del viaggio sentimentale intrapreso dalle coppie partecipanti, offrendo al pubblico uno sguardo inedito sulle relazioni d’amore moderne, tra difficoltà e tentativi di rinascita.
Come seguire Amore alla prova
Il programma è disponibile su Real Time (canale 31 del digitale terrestre e di tivùsat) a partire dal 15 novembre alle ore 21.20.
Continua a seguire tivù la guida per scoprire tutte le novità e le anticipazioni dei migliori programmi di intrattenimento della televisione italiana.
Scegli tivùsat sempre, gratis, per garantirti un’ottima qualità di visione audio e video in 4K e in HD.
Foto di: Courtesy of Warner Bros. Discovery.