Valentina Persia debutta su Food Network con ‘Le ricette di casa Persia’, in onda dal 3 aprile
Arriva su Food Network, al canale 53 di tivùsat, un nuovo divertente programma dedicato alla cucina. A condurlo sarà Valentina Persia, nota comica e cabarettista abruzzese, che trasferirà nel cooking show la sua innata verve comica.
Ne Le ricette di Casa Persia – L’Abruzzo a modo mio, al via dal 3 aprile ogni mercoledì alle 21, Valentina Persia inviterà gli spettatori a preparare piatti della tradizione abruzzese. L’amore della conduttrice per i fornelli e per la gastronomia della sua terra d’origine saranno il filo conduttore di ricette rivisitate in chiave spiccatamente ironica.
Gli appassionati di cucina potranno così scoprire i segreti dei piatti abruzzesi nella divertente veste che saprà dar loro l’attrice, già volto del programma Only Fun su canale NOVE.
Le ricette di Casa Persia – L’Abruzzo a modo mio, il programma
Originaria abruzzese e affezionata alla tradizione culinaria della sua regione, Valentina Persia metterà “le mani in pasta” nel suo nuovo programma dedicato alla cucina. Su Food Network, l’attrice condividerà i tesori delle ricette tradizionali abruzzesi, affiancata da una maestra culinaria d’eccezione: sua madre Nietta, vera custode dei segreti della cucina di Casa Persia.
Ospiti e ricette di Casa Persia
In ogni puntata, Valentina e sua madre Nietta si cimenteranno nella creazione di un menù unico per ospiti speciali, tra cui i fratelli Paolo e Luca, il collega Giuseppe Giacobazzi, il chirurgo estetico Professor Lorenzetti, la cugina Martina e l’attore Andrea Balestri.
Durante la puntata, l’ospite avrà il compito di selezionare un ingrediente da consegnare direttamente in cucina, da integrare poi nel menù. Dopo una visita al mercato per raccogliere tutte le materie prime necessarie, Valentina affiancherà la mamma ai fornelli. Tra un vivace scambio di battute e una dolce atmosfera familiare, prepareranno insieme una varietà di piatti tipici abruzzesi, tra cui razza alla scapece, ferratelle a coppetta, brodetto alla vastese, fiadoni, arrosticini, patate ubriache e pallotte cacio e ova.
Chi è Valentina Persia?
Abruzzese doc, Valentina Persia è nata a San Vincenzo Valle Roveto, nel cuore della provincia dell’Aquila. L’artista ha dato avvio alla sua carriera nel 1985, esibendosi nella stagione di lirica e balletto alle Terme di Caracalla. Cinque anni dopo, nel 1990, ha ottenuto il diploma di ballerina solista presso l’Accademia Nazionale di Danza. Oggi la conosciamo come attrice, cabarettista, comica, ballerina e ora anche cuoca provetta.
Quando inizia il programma Le ricette di casa Persia?
Su Food Network, al canale 53 di tivùsat, il programma tv Le ricette di Casa Persia – L’Abruzzo a modo mio andrà in onda dal 3 aprile e per ogni mercoledì alle 21. Il programma ha una durata di 60 minuti.
Continua a seguire tivù la guida per rimanere aggiornato su tutti i film e le rassegne cinematografiche, i documentari e i programmi di intrattenimento della televisione italiana.
Scegli tivùsat sempre, gratis, per garantirti un’ottima qualità di visione audio e video in 4K e HD.
Foto di: Courtesy of Warner Bros. Discovery.