Non perdetevi Cena di mezzanotte, il nuovo cooking game di La5

cena di mezzanotte la5In onda dall’11 novembre, in seconda serata, il nuovo cooking game di La 5: tre chef professionisti si sfideranno a colpi di cene raffinate per contendersi la vittoria del match. Il nuovo format di La5 sceglie una location inconsueta, un orario insolito, tre giudici giovani e particolarmente esigenti, una cucina moderna e audace.

I concorrenti sono chef a tutti gli effetti, hanno studiato, hanno fatto gavetta, hanno imparato dai migliori e ora sono pronti a sfidarsi, a mettere sul piatto, è il caso di dire, la loro abilità e la loro fantasia.

“Cena di mezzanotte” mette alla prova non solo le arti culinarie, ma anche la capacità degli chef di creare una strategia competitiva per riuscire ad arrivare primi.

Location

La location suggestiva è la Metro di Milano, che a mezzanotte aprirà solo per gli chef concorrenti e i cui scaffali pieni di prelibatezze saranno a loro completa disposizione per fare la spesa, trovare gli ingredienti giusti e inventare un piatto che lasci i tre giudici senza parole.

Giuria

La giuria è composta da alcuni tra i migliori chef d’Italia: Claudio Sadler, Antonella Ricci e Matteo Pisciotta, saranno loro a decidere le prove a cui verranno sottoposti i concorrenti e a declamare il vincitore di ogni match.

Cast

Il cooking game “Cena di mezzanotte” è composto da un cast corposo di 18 chef selezionati che si esibiranno in 6 diverse cene a tema, con un budget da rispettare per ognuna. I temi delle cene sono: “Bollenti spiriti”, “Cast Away”, “Cenerentola”, “Notte brava”, “Notte al Casinò”, “Tradizione”. Gli chef dovranno destreggiarsi in cucina per creare il piatto migliore e ad ogni gara si assisterà all’eliminazione di uno chef, che dovrà pagare con il suo budget tutta la spesa fatta per preparare la cena.

Non perdetevi nemmeno una puntata del nuovo programma di La5 con Tivù La guida, il vostro palinsesto a portata di clic.

Previous Image
Next Image

info heading

info content


Credits: Vincenzo Di Cillo