Monte Bianco: le curiosità sul primo reality game italiano
In onda da lunedì 9 novembre in prima serata il primo reality game italiano su Rai 2: Monte Bianco, un affascinante sfida tra i vip sulla vetta più alta d’Europa.
Il reality
Sette coppie, formate da un vip e un alpinista esperto, si sfideranno per la conquista del “Tetto d’Europa”. Si tratta di un vero e proprio show a quattromila metri di altezza, con tre prove per ogni puntata, che decreteranno di volta in volta le coppie che passeranno il turno e andranno avanti con il gioco.
I conduttori
Caterina Balivo è la conduttrice d’eccezione, affiancata dall’esperto Simone Moro, l’alpinista italiano che ha scalato la cima dell’Everest per ben 4 volte, che spiegherà di volta in volta perché una coppia supera o meno una prova.
Adventure game
Monte Bianco – Sfida Verticale è un adventure game italiano al 100%, dove il protagonista indiscusso è il Monte, che primeggia in tutto il suo fascino e mistero. Una sfida che metterà seriamente sotto esame i partecipanti, con prove di trekking, canyoning e ferrata. Per le celebrità è l’occasione per mettersi in gioco, sperimentare le difficoltà della montagna ed entrare in contatto con la natura.
I concorrenti
Monte Bianco, come tutti i reality, ha concorrenti famosi, conosciuti al grande pubblico. Le coppie sono così assemblate: Stefano Maniscalco e Anna Torretta, Filippo Facci e Andrea Perrod, Dayane Mello e Stefano De Giorgis, Jane Alexander e Roberto Rossi, Arisa e Matteo Calcamuggi, Enzo Salvi e Alberto Miele, Gianluca Zambrotta e Giovanna Mongilardi. Un cast d’accezione per un reality fuori dagli schemi.
Il set
Per girare il reality sono state necessarie 60 persone che lavoravano sul campo, tra operatori, fonici e produttori. Sono stati usati elicotteri e droni di ultima generazione, tutto nel rispetto della natura e in maniera ecosostenibile.
Non perdetevi le puntate di Monte bianco, il primo reality game che sfida la natura, con la guida al palinsesto tv di Tivù La guida.