5 film d’amore da vedere la settimana di San Valentino su La5
Il prime time di La5 si tinge di rosa per la settimana di San Valentino. Dal 12 al 18 febbraio, ogni sera andrà in onda uno tra i film d’amore più belli di sempre.
Ecco tutti i film in onda per il ciclo Love Week, ogni sera alle 21.10 su La5, al canale 12 di tivùsat.
12 febbraio – Testamento d’amore
Domenica 12 febbraio è andato in onda Testamento d’amore, pellicola romantica del 2020 diretta da Thomas Kronthaler. La vita di Hannah cambia radicalmente quando scopre di aver ricevuto in eredità dalla nonna una fattoria in campagna. La giovane lascerà Monaco per andare ad amministrare la proprietà in Baviera, ma dovrà condividere la fattoria con il cugino Max, con cui aveva un’ottima relazione da bambina. I due saranno costretti a gestire insieme la fattoria per almeno quattro settimane, altrimenti l’intera proprietà sarà donata alla chiesa locale.
13 febbraio – Le parole che non ti ho detto
Lunedì 13 febbraio, La5 ha trasmesso Le parole che non ti ho detto (1999). Theresa è una giornalista di Boston, divorziata e con un figlio. Un giorno, mentre fa jogging, la donna trova sulla spiaggia una bottiglia contenente una lettera d’amore firmata “G”. Rimasta colpita dal testo, Theresa inizia una vera e propria indagine giornalistica per scoprire l’identità “G”. Dopo aver individuato l’autore, l’ormai vedovo Garrett Blake, Theresa rimarrà colpita dal suo animo romantico, solitario e tormentato.
15 febbraio – L’amore non va in vacanza
Mercoledì 15 febbraio va in onda una delle commedie romantiche più amate di sempre: L’amore non va in vacanza, diretto da Nancy Meyers. Amanda (Kate Winslet) e Iris (Cameron Diaz) vivono due vite opposte in continenti diversi. La prima è una giornalista inglese, mentre la seconda è una montatrice cinematografica e abita in una lussuosa villa di Los Angeles. Nonostante i chilometri di distanza, la sfortuna in amore unisce le due donne: tradite dai rispettivi fidanzati, si conoscono online e decidono di scambiarsi momentaneamente la residenza. Dopo le iniziali difficoltà, entrambe riusciranno ad adattarsi e ad accogliere il cambiamento.
16 febbraio – Un Principe tutto mio
Appuntamento il 16 febbraio con la commedia del 2004, Un Principe tutto mio. Paige (Julia Stiles) è una studentessa modello di medicina, concentrata e determinata, ha grandi progetti per il suo futuro. Eddie (Luke Mably) non vuole programmare nulla, vive alla giornata e non vuole un futuro noioso. Nonostante le differenze, Paige si invaghisce di Eddie, per poi scoprire che i suoi genitori sono i sovrani di Danimarca. Inizialmente, i ragazzi riescono ad accettare i rispettivi stili di vita, finché il padre di Eddie decide di abdicare per problemi di salute.
18 febbraio – Inga Lindstrom – Incanto d’amore
Sabato 18 febbraio va in onda Inga Lindstrom – Incanto d’amore, film sentimentale e drammatico del 2017. Dopo la morte della moglie, Sven non riesce a provare più interesse per le donne. Riservato, freddo e chiuso in sé stesso, l’uomo lavora in una casa d’aste a Stoccolma, ma non sa che la sua assistente Anna nutre sentimenti profondi per lui. Stanco della sua solitudine, Sven decide di provare ad innamorarsi di nuovo, ma Anna, spaventata da un possibile rifiuto, gli presenta l’amica Sophie. Solo dopo aver visto la coppia felice Anna capirà che, continuando a negare i suoi sentimenti, potrebbe rischiare di perdere per sempre l’uomo che ama.
Per conoscere i migliori film internazionali, le fiction e i programmi di intrattenimento in arrivo in tv, continua a seguire tivù la guida.
Scegli tivùsat sempre, gratis, per garantirti un’ottima qualità di visione audio e video in 4K e in HD.