Qatar 2022, Argentina vs Francia: dove seguire la diretta della finale in tv
Dopo aver alzato al cielo l’ultima Coppa del Mondo nel 2018, la Francia si prepara ad affrontare la sua quarta finalissima dei Mondiali, questa volta in Qatar 2022. Il match si giocherà contro l’Argentina allo Stadio iconico di Lusail: la nazionale Albiceleste entra in finale per la sesta volta nella storia della competizione.
L’Argentina ha raggiunto la finalissima dopo aver battuto la Croazia; la Francia ha sconfitto il Marocco, rivelazione del torneo: la nazionale marocchina ha ottenuto la primissima qualificazione in semifinale per una nazione africana.
Messi o Mbappé, chi vincerà la 22ª edizione dei Mondiali di Calcio? Continua a leggere per scoprire il percorso delle due nazionali e dove seguire Argentina vs Francia in diretta tv in 4K.
Mondiali di calcio 2022, l’Argentina e la Francia
Reduce dalla prima sconfitta contro l’Arabia Saudita, l’Argentina ha inaugurato una serie di cinque vittorie consecutive che le hanno garantito l’accesso alla finale: 2-0 contro il Messico, 2-0 contro la Polonia e 2-1 contro l’Australia. Il match contro l’Olanda si conclude con un tesissimo 2-2, ma la nazionale Albiceleste la spunta nuovamente ai rigori. Decisiva la partita contro la Croazia, vinta 3-0.
Stelle di questa edizione, Messi, Fernandez e Alvarez hanno guidato la nazionale verso l’ennesima finalissima dell’Argentina.
La Francia di Mbappé va in finale per la quarta volta nella storia. La nazionale des Bleus ha alzato la Coppa del Mondo nel 1998 contro il Brasile e nell’ultima edizione 2018 contro la Croazia. Se la Francia dovesse conquistare Qatar 2022, entrerebbe tra le doppiette storiche: Italia e Brasile sono le uniche due Nazionali ad aver vinto due edizioni consecutive.
Sconfitta solo dalla Tunisia prima degli ottavi di finale, la Francia ha esordito con un 4-1 contro l’Australia, un 2-1 contro la Danimarca, 3-1 contro la Polonia e 2-1 contro l’Inghilterra. Ultima vittoria in semifinale contro il Marocco, sconfitto 2-0.
Quando si gioca la finale dei mondiali?
Argentina e Francia si affronteranno domenica 18 dicembre alle 16:00, ora italiana. Il match si disputerà al Lusail Stadium di Lusail.
Dove seguire la finale Argentina-Francia in TV in 4K?
La finale dei Mondiali 2022 sarà disponibile domenica 18 dicembre in 4K Ultra HD su Rai 4K al canale 210 di tivùsat, il canale che offre la magia dei mondiali al massimo della qualità.
Non perdere l’occasione di vivere la finale come se fossi in tribuna, ma restando comodamente sul divano di casa a goderti lo spettacolo!
Per vedere le partite in 4K è necessario avere un TV 4K e collegarlo al decoder 4K certificato tivùsat o una CAM certificata tivùsat 4K Ultra HD. La smartcard tivùsat 4K è inserita nella confezione del decoder o della CAM e deve essere attivata.
Per verificare se il tuo TV è 4K UHD certificato tivùsat e\o per comprare un decoder o una CAM, clicca qui.
Continua a seguire la sezione sport di tivù la guida per scoprire chi vincerà i Mondiali Qatar 2022 e rimanere aggiornato su tutte le novità e sulle classifiche delle competizioni calcistiche più popolari.
Scegli tivùsat sempre, gratis, per garantirti un’ottima qualità di visione audio e video in 4k e in HD.