Arriva la nuova stagione di ‘Grantchester’ su Giallo: tutto sulla serie tv poliziesca
Arrivano in tv i nuovi episodi dell’amata serie poliziesca basata sui romanzi di James Runcie, “The Grantchester Mysteries”. La fiction britannica ambientata tra gli anni ’50 e ’60, torna in prima tv assoluta su Giallo con la sesta stagione. Scopriamo di più su “Grantchester”!
La trama
Siamo nel 1957 nella contea di Cambridgeshire, nel villaggio di Grantchester per la precisione. In questi anni l’Inghilterra sta vivendo una fase di cambiamento, ma una cosa rimane salda: l’amicizia tra l’ispettore Geordie Keating e il reverendo Will Davenport. Quest’ultimo, è subentrato alla fine della terza stagione al posto dell’affascinante protagonista Sidney Chambers, che ha deciso di lasciare il paese per seguire il suo amore Amanda. In realtà, il cambiamento è stato causato dai troppi impegni lavorativi dell’attore che interpretava il reverendo, James Norton. Tuttavia, la storia prosegue come di consueto e narra le vicende dei due amici (Geordie e Will), che in ogni puntata dovranno risolvere nuovi casi di omicidio tra innumerevoli colpi di scena.
Se da un lato lasciamo un parroco problematico e tormentato dai dolorosi ricordi della seconda guerra mondiale, che cerca di dimenticare con l’alcol – seppur sempre cortese e di buon cuore – dall’altro troviamo un giovane ragazzo impulsivo e rivoluzionario, un motociclista in jeans e giacca di pelle, pronto a cambiare la parrocchia di Grantchester e a risolvere le ingiustizie legate alle vicende umane attuali più delicate, come gli abusi, l’omosessualità e il divorzio. Ne vedremo delle belle!
“Grantchester 6”: le anticipazioni della nuova stagione
Nel villaggio di Grantchester, negli anni Cinquanta, il reverendo Will Davenport ed il suo migliore amico, l’ispettore Geordie Keating, vengono messi a dura prova da uno scandalo. Il reverendo Leonard, infatti, è chiamato a rispondere di un intricato caso che coinvolgerà i due affiatati collaboratori in crimini sempre più complessi. Solo con abilità e il forte grado di empatia che li contraddistingue, Geordie e Will potranno mettersi ancora una volta al servizio della giustizia.
Cast e personaggi
James Norton già dalla scorsa stagione ha passato il testimone a Tom Brittey, che veste magistralmente i panni del nuovo protagonista Will Davenport. Al suo fianco, come sempre troveremo Robson Green (alias l’ispettore Geordie Keating), Tessa Peake-Jones (la devota signora Sylvia Maguire), Al Weaver (il timido vice parroco Leonard Finch), Kacey Ainsworth (la moglie di Geordie, Cathy Keating) e Oliver Dimsdale (il compagno segreto di Leonard, Daniel Marlowe).
Quando esce in tv
Ma quando vedere i nuovi imperdibili episodi di “Grantchester 6” in televisione? La serie crime inglese arriva in prima tv assoluta il giorno della Befana: dal 6 gennaio, ogni giovedì alle ore 21:10, con un doppio episodio su Giallo (canale 38 del digitale terrestre e di tivùsat, qui in HD). Per rimanere aggiornati su tutti gli appuntamenti televisivi, continuate a seguire Tivù La Guida.