Nations League, Under 21 e Femminile: ecco le prossime partite della Nazionale Italiana
Oltre alla Serie A e alle competizioni europee, il calcio italiano è pronto a ripartire anche con la Nazionale. In questa fine estate torna il grande calcio azzurro, maschile e femminile, con due prestigiosi tornei: UEFA Nations League e FIFA Women’s World Cup. Inoltre, verranno disputate anche due partite amichevoli in preparazione agli UEFA Under 21 Championship. Dal 2 al 26 settembre, dunque, le tre Nazionali disputeranno sei partite ad alto tasso adrenalinico. Scopriamo quando e dove vedere i prossimi appuntamenti della nazionale italiana di calcio in tv in chiaro.
FIFA Women’s World Cup: il calendario
Di seguito troviamo i prossimi appuntamenti in calendario con il campionato mondiale di calcio femminile. La manifestazione si svolge in Australia e in Nuova Zelanda, è iniziata il 20 luglio 2023 e terminerà il 20 agosto 2023. Il 6 settembre 2022 terminerà la fase di qualificazione ai gironi. Dal 6 ottobre all’11 ottobre ci saranno gli spareggi, dopodiché inizierà la fase finale del torneo.
- Italia – Romania, martedì 6 settembre.
UEFA Nations League
Prosegue la UEFA Nations League con le ultime due giornate della fase iniziale della competizione. Dopodiché, il 16 novembre si terrà il sorteggio per la fase finale, che inizierà effettivamente il 14 giugno 2023 con le semifinali. La Nazionale di Roberto Mancini è dunque impegnata con la Nations League, l’evento sportivo più importante dell’anno. Come sempre, la Nazionale promette di regalarci le emozioni che solo il grande calcio può trasmettere. Di seguito i prossimi appuntamenti della Nazionale italiana in programma su Rai 1 HD:
- Italia – Inghilterra, venerdì 23 settembre;
- Ungheria – Italia, lunedì 26 settembre.
Per avere maggiori informazioni in merito alla UEFA Nations League 2022, si consiglia la lettura dell’articolo dedicato: “UEFA Nations League 2022: calendario, gironi e dove vedere l’Italia in tv”.
UEFA Under 21 Championship
Le qualificazioni ai Campionati Europei UEFA Under 21 del 2023 in Georgia e Romania si sono concluse. Le squadre qualificate sono: Germania, Francia, Italia, Paesi Bassi, Inghilterra, Norvegia, Portogallo, Belgio e Spagna e Svizzera, oltre alle nazioni ospitanti Georgia e Romania. In attesa delle prossime partite del campionato, l’Italia prossimamente disputerà due amichevoli:
- Italia – Inghilterra, venerdì 23 settembre;
- Italia – Giappone, lunedì 26 settembre.
Dove vedere in tv in chiaro le partite dalle Nazionali italiane
Per gli appassionati di calcio, dunque, saranno davvero tanti i prossimi appuntamenti visibili in tv in chiaro delle nazionali di calcio italiane: maschile, femminile e Under 21. Ancora una volta sarà la Rai a trasmettere in chiaro tutte le partite della Nazionale Italiana, sia della Nations League, che della Nazionale Under 21 e della Nazionale Femminile. Tutte le partite dell’UEFA Nations League andranno infatti in onda in tv in chiaro: quelle della Nazionale Italiana potranno essere viste in televisione su Rai 1 HD, mentre sarà Mediaset a trasmettere altri incontri in programma della Nations League.
Per rimanere sempre aggiornati sulle novità in tv, per non perdervi gli eventi (sportivi e non) in programma, continuate a seguire Tivù La Guida.