‘La domenica più tradizionale’: tutto sul nuovo programma di Real Time
Le tradizioni in cucina sono da sempre molto importanti. Sono fatte di regole imprescindibili che devono essere rispettate… Soprattutto nel sud dell’Italia! In un’epoca in cui sembra che i valori di una volta si stiano perdendo, Ciro Giustiniani intraprende un viaggio ad alto valore calorico volto alla ricerca de “La domenica più tradizionale”. Ma di cosa si tratta? Scopriamo tutto sullo show!
“La domenica più tradizionale”: di cosa si tratta
Ciro vuole dimostrare alla nonna Anita che l’Italia è ancora piena di famiglie che vivono secondo i valori di un tempo, che le tradizioni tramandate di generazione in generazione non sono morte e che gli interminabili pranzi domenicali in famiglia ancora si organizzano. Sì, perché la nonna non ci crede, secondo lei tutto ciò si è perso e non esiste più. Per portare a termine questa missione e per mostrare ad Anita un po’ di quella tradizione di cui si sente la mancanza, Ciro ogni settimana sarà ospite di una famiglia che ancora crede nel valore del pranzo della domenica.
In ogni puntata dunque, l’”esperto della tradizione” preparerà il pranzo con i vari componenti della famiglia, come impone la tradizione del sud. Una volta a tavola Ciro e la famiglia inizieranno la maratona culinaria, tra una chiacchiera e l’altra, circondati da risate e allegria, superando gli inevitabili imprevisti (come le pietanze bruciate o gli ingredienti mancanti).
Riuscirà Ciro a convincere la nonna che la tradizione non è perduta?
Il conduttore e la giuria
Il conduttore dello show sarà dunque il comico napoletano Ciro Giustiniani, mentre alla giuria ci sarà proprio lei, la nonna più severa di tutte: nonna Anita. La donna, infatti, davanti alla tv giudicherà in diretta da casa il menù, l’organizzazione e l’ospitalità, attraverso il suo infallibile tradizionalometro. Una volta finita la giornata, Ciro tornerà a casa dalla nonna per scoprire assieme i voti che la famiglia ha ricevuto.
Gli ospiti
Alla fine del pasto, in ogni puntata, Ciro farà una sorpresa ai commensali invitando a tavola un personaggio dello spettacolo amato dalla famiglia: un cantante, un attore, un comico.
Quando inizia
Il primo appuntamento con il programma prodotto da Tunnel Produzioni di Nando Mormone per Discovery Italia, è fissato per il 31 maggio. L’appuntamento si replica poi ogni domenica alle 13.50 su Real Time, canale 31 di tivùsat e del digitale terrestre, canale 131 in HD. Lo show è composto da 8 episodi da 30 minuti ciascuno.
Per rimanere sempre aggiornati sulle novità in televisione, continuate a seguire Tivù La Guida.