Italia’s Got Talent 11: arriva l’undicesima stagione del programma più talentuoso d’Italia

Italia's Got Talent

È alle porte una nuova e divertentissima edizione dell’ormai noto programma televisivo basato sul format anglo-statunitense “Got Talent”, ideato da Simon Cowell. A intrattenere il pubblico, infatti, torna “Italia’s Got Talent”, in prima serata su TV8. Scopriamo come funziona il talent, chi lo condurrà, da chi sarà formata la giuria e quando andrà in onda la decima edizione.

“Italia’s Got Talent”: come funziona

Il programma, come ormai tutti sappiamo, ruota intorno alle esibizioni dei concorrenti che, in cento secondi, devono convincere i giudici mostrandogli il loro talento. Per passare alla fase successiva, i partecipanti avranno bisogno di almeno tre “sì” da parte dei giudici, in caso contrario saranno eliminati dal programma. Tuttavia, uno dei giudici può decidere di premiare il talento con l’ambitissimo Golden Buzzer, mandandolo direttamente in finale. In questo caso non saranno dunque necessari i tre “sì”.

“Italia’s Got Talent 2021”: conduttrice e giuria

Squadra che vince non si cambia e anche quest’anno al tavolo della giuria di “Italia’s Got Talent” ci saranno Joe Bastianich – il più temuto di tutti i talent, la queen Mara Maionchi, il veterano Frank Matano e la pluricampionessa Federica Pellegrini. La conduzione dell’undicesima edizione del programma, invece, è affidata all’estro e alla simpatia della cantante e attrice Lodovica Comello, padrona di casa per la quinta volta consecutiva. Una formazione consolidata e amatissima dal pubblico, che anche quest’anno è pronta per scovare i migliori talenti del nostro Paese.

Una riconferma che premia l’affiatamento, l’empatia e la professionalità dei quattro giudici e della conduttrice del talent show campione d’ascolti di TV8 che ha portato alla ribalta centinaia di artisti, musicisti, ballerini, acrobati, inventori, comici, maghi e performer di ogni età e provenienza.

“Italia’s Got Talent 11”: le novità

In questa undicesima edizione si confermano le novità viste nell’ultima edizione:

  • Il pubblico sarà il quinto giudice. Ebbene sì, anche il pubblico alla fine delle audizioni potrà usufruire di un Golden Buzzer, attraverso il televoto, per votare il proprio talento preferito. Il più votato tra i concorrenti andrà direttamente in finale.
  • Alla fine di ogni puntata di audizioni, i giudici si riuniranno per decretare un finalistatra tutti i concorrenti che si sono esibiti. In ogni puntata, dunque, si scoprirà un vincitore che, insieme ai quattro Golden Buzzer dei giudici e al concorrente scelto dal pubblico con il voto da casa dopo l’ultima puntata di audizioni, andrà a costituire i 12 finalisti.

Quando va in onda

Il viaggio alla ricerca dei talenti italiani sta per ricominciare e, dopo mesi difficili, mai come quest’anno è forte la voglia di ritornare esibirsi sul palco e di mostrare al pubblico la propria arte. L’appuntamento con la prima puntata della nuova edizione di “Italia’s Got Talent” è fissato per il 27 gennaio 2021, alle ore 21.30 su TV8. L’undicesima stagione è composta da 7 puntate di audizioni, più un’ottava – la finale – LIVE, in onda ogni mercoledì in prima visione assoluta. Durante quest’ultima puntata si esibiranno i 12 talenti selezionati dalla giuria e dal pubblico nel corso delle audizioni, per decretare un vincitore. Per scoprire tutte le novità prossimamente in arrivo in tv, continuate a seguire Tivù La Guida.

 

Fonte immagine: italiasgottalent.it