Ali di Libertà: su Rai 1 torna lo spettacolo-evento di Andrea Bocelli
Si intitola “Ali di libertà” la serata-evento di Rai 1. Organizzata per il terzo anno consecutivo, da Andrea Bocelli e la sua Fondazione, la serata sarà interamente dedicata alla raccolta dei fondi utili alla ricostruzione dell’Accademia Musicale della città di Camerino (resa inagibile dal sisma del 2016) e vedrà il mondo della musica – non solamente lirica – protagonista sul palco dell’evento collocato nel magnifico scenario delle colline di Lajatico, il comune toscano patria del cantante. Scopriamo di più su questo imperdibile appuntamento.
Ali di Libertà: su Rai 1 Andrea Bocelli protagonista della serata di beneficenza
Dopo il grande successo degli spettacoli organizzati dal tenore negli anni precedenti – rispettivamente nel suggestivo scenario del Colosseo di Roma e, successivamente, dell’Arena di Verona – per il terzo anno consecutivo, Andrea Bocelli e i più importanti nomi internazionali della musica e dello spettacolo si riuniscono per dare vita ad un evento unico nel segno della solidarietà, organizzato quest’anno presso il teatro del Silenzio nel comune di, Lajatico in provincia di Pisa.
La raccolta fondi
La serata di beneficenza prende il nome da una delle canzoni del tenore contenute nel suo ultimo album “Sì” ed è legata ad una campagna solidale dedicata al nuovo progetto della Andrea Bocelli Foundation, che punta a restituire a Camerino il suo Palazzo della Musica, gravemente lesionato dal sisma del 2016, a beneficio di oltre 160 studenti che potranno nuovamente usufruire di nuove aule didattiche tematiche, spazi comuni ed un auditorium.
Gli ospiti della serata
Accanto a Bocelli e alla moglie Veronica Berti, sul palco di “Ali di Libertà” ci sarà la cantante ed attrice campana Serena Rossi. Un cast internazionale – tra cui il cantante Mika – si unirà al tenore toscano per interpretare una selezione di arie operistiche e brani pop dei tanti ospiti sul palco della serata, accompagnati dalla grande orchestra diretta della giovane e acclamata Beatrice Venezi. La serata alternerà alla musica a momenti di puro intrattenimento con personaggi dello spettacolo e del cinema (da Gigi Proietti a Stefano Accorsi).
Quando va in onda
L’appuntamento con “Ali di Libertà” su Rai 1 è per sabato 4 settembre, in prima serata, a partire dalle ore 20:30.. Continuate a seguire gli aggiornamenti di Tivù La Guida per scoprire tutte le novità in arrivo in tv.