La Notte di Andrea Bocelli: su Rai 1 la serata evento dall’Arena di Verona

la notte di andrea bocelli rai 1Appuntamento su Rai 1 con “La Notte di Andrea Bocelli”. La serata evento a scopo benefico vedrà il famoso tenore protagonista di uno spettacolo unico nel più grande teatro d’opera al mondo, l’Arena di Verona, insieme ai più importanti nomi internazionali della musica e dello spettacolo. Scopriamo di più su questa imperdibile serata e come seguirla in tv.

Andrea Bocelli all’Arena di Verona

Dopo il magico spettacolo organizzato lo scorso anno dal tenore nel suggestivo scenario del Colosseo di Roma, Andrea Bocelli e i più importanti nomi internazionali della musica, dello spettacolo e dell’imprenditoria, si riuniranno quest’anno all’Arena di Verona per dare vita ad un evento unico nel segno della solidarietà. La serata, che sarà trasmessa in esclusiva su Rai 1, sarà infatti la tappa principale della “Celebrity Fight Night”, l’esclusivo spettacolo internazionale nato per la raccolta fondi in favore della Fondazione Andrea Bocelli. In una cornice maestosa, lo spettacolo condotto da Milly Carlucci prenderà forma in un gioco di contrasti, unico nel suo genere  tra opera lirica e cultura pop.

Gli ospiti de “La Notte di Andrea Bocelli”

L’esclusivo galà, figlio del progetto benefico promosso dal celebre tenore, negli anni ha portato sul palco dello spettacolo divi del calibro di Sharon Stone, Elton John, Antonio Banderas, George Clooney e John Legend. E anche quest’anno “La Notte di Andrea Bocelli” non farà eccezione coinvolgendo tantissimi artisti e ospiti di fama internazionale. Ricchissima la line-up che vedrà sul palco insieme al tenore la leggenda italiana della danza Carla Fracci, il mezzosoprano Isabel Leonard, il soprano russo Aida Garifullina, il ballerino ed attore Sergei Polunin e il baritono Leo Nucci. In platea ospiti di notevole calibro tra i quali: il cantante rhythm and blues e soul Smokey Robinson, il produttore discografico David Foster, la stella di Broadway Kristin Chenoweth, la regina del country Reba McEntire e tante altre star internazionali.

Quando va in onda

L’appuntamento con “La Notte di Andrea Bocelli” è per domenica 9 settembre su Rai 1 con la differita del grande spettacolo che andrà in onda a partire dalle ore 20:30. L’evento sarà trasmesso anche su Rai Radio 2, RaiPlay e RaiPlay Radio. Continuate a seguire gli aggiornamenti di Tivù La Guida per scoprire tutte le novità in arrivo in tv.