Le 5 curiosità che non sapevate su E.R. Medici in prima linea
Le appassionanti vicende del gruppo di medici del pronto soccorso di Chicago tornano in televisione: parliamo di “E.R. – Medici in prima linea”, una delle serie tv cult degli anni ‘90 che Paramount Channel – canale 27 di TivùSat e del digitale terrestre – ripropone a partire dal 31 luglio. In attesa di tornare a seguire le storie del Dr. Ross e dei suoi colleghi, scopriamo 5 curiosità di “E.R. – Medici in prima linea”.
- Una produzione di alto livello – Il successo di “E.R. – Medici in prima linea” è dovuto in parte ad una produzione di altissimo livello. Il soggetto è infatti dello scrittore Michael Crichton – l’autore di “Jurassic Park”, che per la serie tv si è ispirato ai suoi racconti “Casi di emergenza” – e la produzione di un grande del cinema come Steven Spielberg.
- Ha fatto il successo della NBC – “E.R. – Medici in prima linea” fu la serie di punta su cui l’emittente statunitense costruì il suo successo negli anni ’90 insieme all’altra fortunatissima sit-com “Friends”.
- L’episodio più visto di una serie tv – Un’altra curiosità di “E.R. – Medici in prima linea” è che il primato per l’episodio più visto di una serie tv spetta proprio a questo telefilm, che con l’episodio “Hell and High Water” raccolse davanti alla tv oltre 48 milioni di spettatori.
- Tutti i premi – “E.R. – Medici in prima linea” ha raccolto 22 Emmy Awards su un totale di 124 nomination. Inoltre, la serie ha trionfato nella categoria “Favorite Television Dramatic Series” ai People’s Choice Award ininterrottamente dal 1995 al 2002.
- Non solo George Clooney – “E.R. – Medici in prima linea” sarà ricordata come la serie che ha lanciato al successo la carriera di George Clooney. Ma sono tante le star che sono comparse negli oltre 300 episodi del telefilm: tra gli altri, ricordiamo Kirsten Dunst, Ewan McGregor, Steve Buscemi, Susan Sarandon, James Belushi, Ray Liotta, Lucy Liu e Zac Efron.
Se avete apprezzato queste 5 curiosità di “E.R. – Medici in prima linea”, non perdetevi l’appuntamento con tutte le storie della serie tv che ritornano in tv da lunedì 31 luglio su Paramount Channel. E per scoprire tutte le novità in arrivo in tv, continuate a seguire gli aggiornamenti di Tivù La Guida.
Fonte immagine: https://en.wikipedia.org/w/index.php?curid=21623472