Modern Family: 10 curiosità sulla sitcom in onda su Paramount Channel
Una famiglia tutt’altro che convenzionale, alle prese con la vita di tutti i giorni: sono le divertenti storie di “Modern Family”, la fortunata e irriverente serie Tv americana considerata tra le più divertenti sitcom di sempre, vincitrice di 22 Emmy Awards e di un Golden Globe come “miglior serie commedia”. Scopriamo 10 curiosità sulla sit-com “Modern Family”, in onda dal lunedì al venerdì alle 20.10 su Paramount Channel.
- Ed O’Neill, l’attore che interpreta il patriarca Jay Pritchett, è stato sul punto di diventare un giocatore professionista di football americano. Nel 1969 stava infatti per essere ingaggiato dai Pittsburgh Steelers come riserva, per poi essere scartato prima dell’inizio della stagione.
- La famiglia più pazza d’America è una squadra affiata anche sul set: infatti l’intero cast, di comune accordo, ha deciso di non prendere parte ai premi per attori protagonisti.
- Gloria, interpretata da Sofia Vergara, ha affrontato nel 2000 la battaglia contro un cancro alla tiroide. Nonostante la malattia, è diventata una delle attrici più pagate della tv americana secondo Forbes, con oltre 37 milioni di dollari l’anno.
- Nel 2003, Sofia Vergara ha sposato il cantante Craig David, ma il matrimonio è durato soltanto pochi mesi.
- Jesse Tyler Ferguson, l’attore che interpreta il papà gay Mitchell, ha dichiarato di essere omosessuale anche nella vita reale. Cameron, suo compagno nella sitcom, è invece eterosessuale.
- La sitcom è un vero e proprio fenomeno televisivo: dopo otto stagioni, raccoglie ancora davanti alla Tv più di 12 milioni di spettatori all’anno.
- “Modern Family” ha dato vita ad altre serie Tv che emulano in tutto il mondo le storie ironiche della sitcom americana: tra le altre, ne è nata anche una versione iraniana, intitolata “Haft Sang”, dove però non c’è traccia di una coppia gay.
- L’attrice che interpreta il personaggio di Haley Dunphy, Sarah Hyland, soffre di una displasia al rene. Per non affaticarla troppo, gli autori hanno inventato un espediente: l’attrice è infatti spesso intenta ad inviare messaggi con il telefono.
- Lily, la figlia della coppia gay composta da Cameron e Mitchell, è una bambina adottata in Vietnam. Una circostanza che nella realtà sarebbe impossibile: la legge in quel paese vieta ancora le adozioni alle coppie di fatto.
- La simpatia per i personaggi di Cameron e Mitchell è stata la leva che ha spinto molti adolescenti gay a dichiarare la loro omosessualità ai propri genitori: una circostanza confermata da uno dei produttori della serie, che ha affermato di ricevere molte lettere di ringraziamento.
Adesso che avete scoperto tutte le curiosità su “Modern Family”, non perdetevi tutte le novità sulle serie in Tv con Tivù La Guida.