Wind Music Awards: i cantanti del 2016
L’evento musicale più atteso dell’anno sta per tornare: il “Wind Music Awards” 2016 ospiterà i cantanti italiani che si sono distinti per i loro successi discografici nel corso del 2015 e in questa prima metà del 2016.
Biglietti andati a ruba prima di aver annunciato quali saranno i cantanti di questa stagione 2016 che debutterà, anche quest’anno, all’arena di Verona il 6 e il 7 giugno e andrà in diretta su Rai 1.
La manifestazione compie il suo primo decennale di vita e attira ogni anno migliaia di persone che vengono da tutta Italia per assistere alle performance dei loro cantanti preferiti. Anche quest’anno a prendere parte alla manifestazione saranno cantanti che hanno venduto il maggior numero di album e singoli nel corso dell’anno, ci saranno quindi molti dischi d’oro e di platino.
I cantanti del Wind Music Awards 2016
Tra i cantanti confermati che si esibiranno durante il “Wind Music Awards” nelle serate del 6 e del 7 giugno ci saranno Laura Pausini e Marco Mengoni.
Laura Pausini ha venduto oltre 100mila copie del suo ultimo lavoro discografico raggiungendo la doppia certificazione di platino. Sul palco anche Marco Mengoni che verrà premiato per il suo album dal titolo “Le cose che non ho” per le oltre 150mila copie vendute e per la tripla certificazione di platino.
Confermata anche la presenza di Alessandra Amoroso che verrà premiata per il suo album “Vivere a Colori” all’interno del quale il singolo “Comunque andare” è uno dei più trasmessi alla radio.
Ma i big non sono finiti qui. Si potrà assistere alle esibizioni di Emma Marrone, Nek, Negramaro, Biagio Antonacci, Elisa e del duo dell’anno Benji e Fede.
I conduttori
Tornano sul palco a condurre e a presentare i cantanti del “Wind Music Awards” Vanessa Incontrada e Carlo Conti, coppia vincente e molto amata dal grande pubblico.
Per saperne di più sul “Wind Music Awards” e sul palinsesto di Rai 1 continuate a seguire Tivù la Guida.