Le indagini di Roy Grace 3: la nuova stagione debutta su Giallo
Torna su Giallo la terza stagione de Le indagini di Roy Grace, una delle serie crime britanniche più amate degli ultimi anni, ricca di casi intricati e atmosfere cupe. Ispirata ai bestseller internazionali di Peter James, la fiction thriller mescola suspense poliziesca e dramma psicologico, per un racconto profondo e ricco di sfumature.
Scopriamo insieme la trama della nuova stagione de Le indagini di Roy Grace e tutte le novità.
Le indagini di Roy Grace 3: trama e anticipazioni della nuova stagione
I nuovi episodi de Le indagini di Roy Grace si aprono con un cambiamento importante nella polizia del Sussex: l’Assistente Capo Commissario Alison Vosper esce di scena. Eppure, il suo sostituto non è ben visto da Roy Grace, alle prese con tensioni legate alla riapertura del caso più doloroso della sua vita: la misteriosa scomparsa della moglie Sandy. Dopo anni di silenzi, un avvistamento improvviso riaccende le speranze, ma anche le paure.
Intanto, Grace viene coinvolto in tre nuove indagini intriganti:
- un serial killer riemerge dal suo passato
- un incidente stradale cela una complessa rete di vendette
- un tentato omicidio nella scena musicale di Brighton
Tre casi diversi, ma tutti collegati da sentimenti di dolore, ossessione e ricerca della verità. In queste nuove puntate de Le indagini di Roy Grace il confine tra passato e presente si fa sempre più labile, e il protagonista è costretto a confrontarsi con scelte difficili, sia sul piano professionale che su quello personale.
Cosa è successo nella stagione 2 di Roy Grace?
Il finale della seconda stagione de Le indagini di Roy Grace aveva lasciato il pubblico con il fiato sospeso. Mentre Roy Grace era ancora impegnato a fare i conti con il passato, si era trovato a far di fronte a un potenziale avvistamento di Sandy, sua moglie scomparsa. Un evento che ha rischiato di far crollare gli equilibri precari che aveva costruito, anche nel rapporto con Cleo. Mentre l’organico della polizia cambiava volto, nuove sfide si affacciavano all’orizzonte…
Il cast della stagione 3 de Le indagini di Roy Grace
Il successo della fiction Le indagini di Roy Grace è legato anche alla forza del suo cast, che nella terza stagione conferma i volti ormai noti:
- “Roy Grace” è interpretato da John Simm
- “Glenn Branson” è interpretato da Richie Campbell
- “Cleo Morey” è interpretata da Zoë Tapper
- “Norman Potting” è interpretato da Craig Parkinson
- “Bella Moy” è interpretata da Laura Elphinstone
Brighton e Hove: le città della serie crime
La serie tv crime inglese “Le indagini di Roy Grace”, trasmessa su Giallo, è ambientata tra Brighton e Hove, nel sud dell’Inghilterra. Due località costiere che diventano personaggi silenziosi nella narrazione della fiction. Tra scogliere, lungomare e vicoli stretti tutto contribuisce a creare un’atmosfera unica, malinconica e misteriosa.
Peter James e i romanzi da cui nasce la fiction su Roy Grace
Le indagini di Roy Grace è la serie su Giallo che nasce dalla penna dello scrittore britannico Peter James, autore di fama internazionale con oltre 21 milioni di copie vendute. La fiction è la trasposizione fedele dei romanzi: cupi, realistici e umani.
Quando va in onda la terza stagione di Roy Grace
La terza stagione de Le indagini di Roy Grace è in prima visione assoluta su Giallo, al canale 38 di tivùsat, a partire da domenica 13 aprile, con un episodio ogni settimana alle ore 21:10. L’appuntamento fisso per gli amanti del genere crime.
Continua a seguire tivù la guida per rimanere aggiornato su tutte le serie, i film e le rassegne cinematografiche, i programmi di intrattenimento della televisione italiana, gli appuntamenti sportivi più importanti e i documentari. Scegli tivùsat sempre, gratis, per garantirti un’ottima qualità di visione audio e video in 4K e HD.
Foto di: courtesy of Warner Bros. Discovery.