Tutte le curiosità su Orange is the new black
Siete appassionati delle serie tv e delle loro curiosità? Ci rivolgiamo agli amanti di “Orange is the new black”: vi sveliamo tutte le curiosità in attesa della seconda edizione in prima visione free, che andrà in onda a partire dal 3 marzo in seconda serata su Rai 4. Intanto godetevi dal 14 gennaio le repliche della prima stagione.
“Orange is the new black” è la serie tv che ha fatto innamorare milioni di spettatori, attraverso il racconto toccante, dissacrante e ironico di un mondo femminile vissuto dentro le mura di un penitenziario. Una serie tv dove si parla di razzismo, droga, omofobia e violenza senza perdere i toni della commedia.
Volete conoscere tutte le curiosità sulle detenute del carcere federale femminile di Litchfield?
- La serie tv è tratta dal libro “Orange Is the New Black: My Year in a Women’s Prison”, storia vera di una trentenne medio borghese di New York invischiata sentimentalmente con un narcotrafficante.
- I vestiti che indossano le attrici sono le vere uniformi che si usano nei carceri statunitensi.
- Jodie Foster, attrice due volte premio Oscar, è la regista di due episodi della serie.
- I volti delle vere detenute del carcere vengono fatti vedere nella sigla iniziale per ringraziarle e omaggiarle.
- Laura Prepon, che nella serie interpreta Alex Vause, è anche attrice, regista e sceneggiatrice tv.
- Tra tutte le curiosità su “Orange is the new black” questa forse è tra le più stravaganti: i fandom di Laura Prepon hanno creato delle fiches per il poker con disegnato sopra il suo volto perché lei è una gran giocatrice.
- La cicatrice che si vede addosso a Nicky nella serie “Orange is the new black” è vera, dovuta a un’operazione al cuore che l’attrice Natasha Lyonne ha subito nel 2012.
- Lorraine Toussaint, dismessi i panni della perfida Vee, invita spesso a cena a casa sua i colleghi attori, deliziandoli con banchetti lussuriosi.
Ora che conoscete tute le curiosità sulla serie tv “Orange is the new black” godetevi gli episodi su Rai 4 e per non perdervi sia la prima stagione che la seconda consultate Tivù La guida.