Vincenzo Venuto

vincenzo venutoVincenzo Venuto è un biologo e divulgatore scientifico, oggi conduttore di alcuni programmi dedicati alla natura.

Grazie alle sue esperienze in Africa che lo portano ad insegnare etologia, biologia animale e conservazione della natura, diviene un esperto di biologia e natura, divenendo in seguito un conduttore televisivo per alcune reti che si occupano di scienza e natura.

MT Channel è il canale che lo sceglie come esperto e grazie al quale ottiene visibilità e successo, ricoprendo prima il ruolo di redattore e successivamente di vice capo redattore e conduttore delle trasmissioni MT Channel “Magazine” e “Galapagos”.

Poco dopo, viene scelto come consulente per alcuni programmi televisivi quali “La Macchina del tempo”, “Solaris” e “Sai perché” e solo più tardi passerà alla conduzione su La7 con il programma “Missione Natura, grazie al quale viaggerà in giro per il mondo per raccontare di animali e conservazione della natura.

Con tutte queste sue apparizioni in programmi scientifici, raggiunge la notorietà e, successivamente, ottiene la conduzione di “Alive – Storie di sopravvissuti“, in onda su Rete 4 e la conduzione della seconda edizione di “Life - Uomo e Natura”.