Trama, cast e quando va in onda Victoria, la serie tv su Canale 5
Arriva su Canale 5 “Victoria”, la serie tv kolossal campione d’ascolti che ha raccolto due nomination agli Emmy Awards, ispirata alla storia della leggendaria regina che regnò per 63 anni in Gran Bretagna. Scopriamo la trama, il cast e le ambientazioni della serie tv e quando va in onda su Canale 5 “Victoria”.
La trama di “Victoria”: scopriamo di cosa tratta la nuova serie tv in arrivo su Canale 5
I primi otto episodi della serie tv sono ambientati nel 19esimo secolo, nell’epoca dell’espansione dell’Impero Britannico fino alla seconda Rivoluzione Industriale: “Victoria” si sofferma dunque sui primi cinque anni di regno a partire dall’incoronazione di Victoria appena diciottenne. La trama – basata sui diari personali della sovrana – racconta come la giovane regina, ritenuta inadatta a governare per via della giovane età, sia riuscita a superare le difficoltà e la diffidenza della Corte e del popolo dimostrando di essere perfettamente in grado di rappresentare la Corona. Ma alla trama storica e politica si affianca anche l’appassionante storia d’amore tra Victoria e Alberto di Sassonia, cugino di primo grado e, in seguito, marito e principe consorte. Scritta dall’acclamata scrittrice Daisy Goodwin e prodotta dalla rete britannica ITV, dopo gli ottimi ascolti – in patria, ha conquistato una media di oltre 7 milioni di telespettatori con il 29% di share – la serie tv “Victoria” è stata rinnovata per una seconda stagione.
Cast e personaggi di “Victoria”
A vestire i suntuosi panni della regina britannica in “Victoria” è Jenna-Louise Coleman, che gli appassionati di serie tv ricorderanno per aver interpretato Clara Oswald in “Doctor Who”. Nel cast anche Tom Hughes, che interpreta il Principe Albert, e Rufus Sewell nei panni del Primo Ministro Lord Melbourne, ma anche Alex Jennings nel ruolo di Leopoldo I (zio di Vittoria e Alberto), Paul Rhys (Sir John Conroy, sovrintendente della famiglia) Catherine Flemming (Duchessa del Kent) e Peter Firth (Duca di Cumberland).
Dove è girata “Victoria”
Le ambientazioni di “Victoria” sono uno dei punti forti della serie tv che verrà trasmessa su Canale 5. La fiction è stata girata principalmente nella contea dello Yorkshire, e tra le location più belle segnaliamo Castle Howard per Kensington Palace, Harewood House per Buckingham Palace, Carlton Towers per il Castello di Windsor e Beverley Minster per l’Abbazia di Westminster.
Quando va in onda “Victoria” su Canale 5
I primi 8 episodi di “Victoria” andranno dunque in onda, prossimamente, su Canale 5, ma la data precisa di programmazione è ancora sconosciuta: per scoprire quando comincia “Victoria” su Canale 5, continuate a seguire il palinsesto e tutti gli aggiornamenti di Tivù La Guida.
Fonte immagine: quimediaset.it