‘Vera e il Regno dell’arcobaleno’: trama, personaggi e data di messa in onda della nuova stagione su Frisbee
Per la prima volta in tv, arrivano su Frisbee gli imperdibili episodi della nuova seconda stagione di “Vera e il Regno dell’arcobaleno”, per coccolare la fantasia dei telespettatori più piccoli. Ecco trama, personaggi e data di messa in onda del cartone animato per bambini.
La trama
La trama ruota intorno alle avventure di Vera, una bambina di 8 anni dai capelli blu, che vive nel Regno dell’Arcobaleno con il suo migliore amico, il gatto Bartleby. In questo universo meraviglioso e colorato, la protagonista è l’unica che può liberare e attivare i poteri magici dell’albero dei desideri, per aiutare gli abitanti a risolvere i loro problemi. Riuscirà Vera, con l’aiuto della simpatia di Bartleby, a proteggere tutte le creature?
La serie è ideata da Samuel Borkson & Arturo Sandoval e prodotta da Guru Studio, in collaborazione con I Am Other artista collettivo di Pharrell Williams, FriendsWithYou e Home Plate Entertainment.
I personaggi
Affianco alla protagonista Vera e al suo inseparabile amico a quattro zampe Bartleby, gli altri personaggi del cartone animati sono: Re Arcobaleno, Zee, Grizelda, Frookie, Grizmo e i piccoli aiutanti. Conosciamoli meglio:
- La protagonista assoluta del cartone è appunto Vera, una bambina di 8 anni coraggiosa, generosa e intelligente. Lei è l’unica di tutto il regno ad avere la capacità di attivare i poteri magici dell’albero dei desideri.
- È il migliore amico di Vera, un gatto molto spavaldo che ama parlare delle sue gesta eroiche. Vera è l’unica a conoscere la verità e le paure che si nascondono dietro questo suo modo di essere così vanitoso. Bartleby è fonte di ispirazione per Vera ogni volta che deve trovare soluzioni creative a un problema.
- Re Arcobaleno. È il governatore del Regno Arcobaleno, gentile, simpatico e umile. Anche se possiede una grande ricchezza di conoscenze, condivide la sua saggezza con enigmi da risolvere. Aiuterà Vera nelle sue missioni, ma sa che il successo della bambina dipende solamente da lei stessa.
- È un amico di Vera, ha 10 anni, è un apprendista Re e un “Desideriologo”, ossia colui che si prende cura dei desideri e ne conosce tutte le forze e i poteri. Vera si rivolge lui per chiedergli consigli quando nasce un problema nel regno.
- Grizelda è la giovane principessa del regno, una bambina egocentrica e prepotente, ma che in realtà ha solamente un grande bisogno di amore.
- Il cane di Grizelda, sempre pronto a soccorrere la sua padrona in caso di necessità. È l’unico che conosce veramente la principessa.
Quando va in onda “Vera e il Regno dell’arcobaleno”
Il primo appuntamento con “Vera e il Regno dell’arcobaleno” è per lunedì 4 maggio. Il cartone verrà poi trasmesso ogni giorno, dal lunedì al venerdì, alle ore 18:30, su Frisbee (canale 44 di tivùsat e del digitale terrestre). Ogni stagione della serie animata è composta da 10 episodi dalla durata di 22 minuti ciascuno. Non perdetevi gli aggiornamenti di Tivù La Guida per scoprire tutte le novità in arrivo in tv, sia per i grandi che per i più piccoli.