‘Van der Valk’: torna in tv l’amata serie degli anni ’70 con un remake originale e moderno
Arriva in televisione, in prima visione assoluta su Giallo, il remake dell’omonima e seguitissima serie tv britannica degli anni ’70-’80: “Van der Valk”. Scopriamo trama, differenze e similitudini con la fiction originale, cast e personaggi, oltre che ovviamente la data di messa in onda, del remake firmato dallo scrittore Chris Murray (autore di Omicidi di mezza età).
Van der Valk: la serie originale degli anni ‘70
La serie televisiva originale britannica andò in onda dal 1972 al 1992, per un totale di 5 stagioni e di 32 episodi. È una fiction poliziesca incentrata sui casi seguiti dal cinico e intuitivo detective olandese Simon “Piet” Van der Valk, operante ad Amsterdam. A interpretare il protagonista nella versione originale della serie troviamo Barry Foster. In quasi ogni caso il detective si trovava ad affrontare omicidi legati a sesso e droga.
Il remake ambientato nell’Amsterdam di oggi: la trama
La serie segue il lavoro di una squadra di poliziotti nella capitale olandese, guidati da un detective cinico, dall’astuzia spiccata, intelligente e poco socievole, che cercano di risolvere casi di omicidi di alto profilo. A fare da sfondo alle investigazioni del detective olandese dal forte carisma e dal raffinato intuito, Simon Van der Valk, è una moderna, vivace ed enigmatica Amsterdam. Insieme al suo team indagherà su misteriose morti legate al mondo dell’arte, della moda, della politica e delle sette religiose.
Il remake ambientato nell’Amsterdam di oggi: cast e personaggi
Per interpretare il protagonista nel remake della serie tv, Chris Murray ha optato per uno degli attori più amati della Gran Bretagna. Infatti, a vestire i panni del detective olandese in questa nuova versione di “Van der Valk” troviamo Marc Warren. Il personaggio del detective olandese è molto particolare: è un tipo solitario e taciturno che vive su una barca. Al suo fianco, poi, in questo remake della fiction troviamo un nuovo personaggio: la fedele spalla del detective Lucienne Hassell, interpretata da Maimie Mccoy. I due attori hanno già recitato insieme in precedenza, nella serie tv “The Musketeers”.
Il remake ambientato nell’Amsterdam di oggi: data d’uscita
Ma quando andrà in onda il remake della serie tv “Van der Valk”? Il primo appuntamento è fissato per giovedì 26 novembre, alle ore 21.10 su Giallo (canale 38 del digitale terrestre e di tivùsat, qui in HD). A seguire, verrà trasmesso un episodio ogni giovedì, sempre allo stesso orario.
Per non perdervi tutte le novità in arrivo in televisione, continuate a seguire gli aggiornamenti di Tivù La Guida.
Immagine: Company Pictures and all3media international