Tomorrowland 2018: sulla Rai la diretta tv dell’evento

tomorrowland 2018 raiAppuntamento in tv con Tomorrowland 2018, il festival di musica dance più importante al mondo che quest’anno sbarca anche in Italia con un imperdibile tappa a Monza. L’evento sarà seguito dalla Rai e trasmesso in un doppio appuntamento che culminerà con la diretta della serata finale del festival. Scopriamo di più su questo appuntamento.

Che cos’è Tomorrowland?

Tomorrowland è molto più di un semplice festival. L’appuntamento più importante al mondo per gli appassionati di musica dance, elettronica e techno è una mega-festa che dal 2005 riunisce ogni anno in Belgio – vicino alla cittadina di Boom, tra Bruxelles e Anversa – tutti i dj più famosi del pianeta, con mastodontici palchi (ben 20 quest’anno) dal design innovativo, coreografie carnevalesche e incredibili effetti speciali. Quest’anno il festival – uno dei più grandi d’Europa – approda per la prima volta anche in Italia al Parco di Monza: come ogni anno, infatti, il main stage belga sarà connesso live con altre 7 città nel mondo (Abu Dhabi, Beirut, Malta, Taipei, Città del Messico e Barcellona), compresa l’Italia, per dare l’opportunità a tutti i paesi partecipanti di sintonizzarsi contemporaneamente, mentre sui rispettivi palchi andranno in scena le performance dei maggiori artisti della scena dance.

La line up di Tomorrowland 2018

Come di consueto, sul palco di Tomorrowland si esibiranno dal vivo alcuni dei maggiori protagonisti della scena dance ed elettronica internazionale. Lunghissima la line up degli artisti che saranno presenti sui palchi di Boom (Martin Garrix, Steve Aoki, Paul Kalkbrenner, Pendulum, Fatboy Slim, Dua Lipa, Underworld e gli italiani The Bloody Beetroots). Sul palco di Monza si esibiranno dal vivo:  Klingande, Mike Dem, Yves V, Martin Solveig, Claptone, Malaa, Albertino, Elements of Life, Selton e SDJM. Inoltre, gli appassionati italiani potranno seguire le performance in live connection con gli altri palchi di Afrojack, Dimitri Vegas & Like Mike, Armin van Buuren.

Tomorrowland 2018 in tv: scopriamo dove vederlo

Come abbiamo anticipato, l’edizione 2018 di Tomorrowland sarà trasmessa anche in tv, in esclusiva su Rai 4, con un doppio imperdibile appuntamento. Il meglio del primo weekend (con uno speciale che raccoglie i momenti salienti, le immagini esclusive dal Belgio e le interviste ai protagonisti che si sono esibiti nel weekend precedente) andrà in onda sabato 28 luglio a partire dalle ore 23:00. Il giorno seguente sarà invece dedicato al live della serata finale del festival, che sarà trasmessa dal vivo sempre su Rai 4 a partire dalle 20:55.

Non perdetevi tutti gli appuntamenti musicali della stagione: per conoscere le novità in arrivo, continuate a seguire gli aggiornamenti di Tivù La Guida.

Fonte immagine: tomorrowland.com