Suburra – La Serie: su Rai 2 arriva la prima stagione

Suburra - La Serie: su Rai 2 arriva la prima stagioneLa prima stagione di “Suburra – La Serie” arriva finalmente su Rai 2. Il prequel del famoso film firmato nel 2015 da Stefano Sollima (con Pierfrancesco Favino, Claudio Amendola, Elio Germano, Alessandro Borghi e Greta Scarano), ispirato a sua volta all’omonimo romanzo di Giancarlo De Cataldo e Carlo Bonini, sbarca dunque per la prima volta in chiaro sul secondo canale Rai dopo il grande successo su Netflix. Scopriamo trama, cast e quando seguirla.

Trama

Gli intrecci tra criminalità organizzata, politici corrotti e Vaticano nella Roma dei giorni nostri sono al centro della trama di “Suburra – La Serie”. Protagonisti di una sanguinosa lotta per il controllo di importanti terreni del litorale romano sono 3 giovani criminali manovrati dallo spietato boss della malavita romana, “Samurai”, finiscono col dare fastidio ai poteri forti che si spartiscono la città.

Accanto ai tre giovani criminali si muovono i personaggi di  Sara Monaschi (revisore dei conti del Vaticano che entra nel giro di potere per favorire la ditta edile del marito) e Amedeo Cinaglia (politico onesto ma frustrato dall’immobilità del suo partito, che si lascia sedurre dalle promesse di Samurai). Saranno loro a dare vita ad un gioco di potere destinato a scatenare una sanguinosa serie di eventi.

Cast

Creata da Barbara Petronio, Ezio Abbate, Fabrizio Bettelli, Daniele Cesarano e Nicola Guaglianone, con la regia di Michele Placido, Andrea Molaloli e Giuseppe Capotondi, “Suburra La Serie” vede protagonisti Giacomo Ferrara (che veste i panni di Alberto “Spadino” Anacleti), Alessandro Borghi (che interpreta Aureliano “Numero Otto” Adami) e Eduardo Valdarnini (Gabriele “Lele” Marchilli).

Accanto ai giovani protagonisti della serie compaiono anche Claudia Gerini (Sara Monaschi), Filippo Nigro (Amedeo Cinaglia), Francesco Acquaroli (Samurai) e Adamo Dionisi (Manfredi Anacleti).

Quando va in onda

L’appuntamento con gli episodi della prima stagione di “Suburra – La Serie”, in prima tv in chiaro su Rai 2, è fissato per venerdì 15 febbraio: Lele, Spadino e Numero Otto ci terranno compagnia per 10 imperdibili puntate fino al 15 marzo. Rimanete aggiornati sui palinsesti tv: tutte le ultime novità in arrivo le trovate su Tivù La Guida.

Fonte immagine: copyright Rai

Previous Image
Next Image

info heading

info content