L’importante è avere un piano: tutto sul nuovo programma di Stefano Bollani su Rai Uno
Si prospetta un autunno decisamente interessante per gli amanti della musica: Stefano Bollani torna in Tv con un nuovo show musicale dal titolo “L’importante è avere un piano”. L’atteso ritorno sul piccolo schermo del pianista milanese è previsto a partire da giovedì 10 novembre su Rai Uno, in seconda serata, per un ciclo di sette appuntamenti in cui la musica sarà al centro della scena. Scopriamo di più sul nuovo programma di Stefano Bollani su Rai Uno.
Uno show in sette atti unici
Lo spirito del nuovo show sarà, in perfetto stile jazz, quello della jam session. Nel corso delle sette puntate previste su Rai Uno, Bollani proporrà una serie d’interviste, duetti e improvvisazioni con i protagonisti della scena musicale ma non solo, per raccontare musica e dintorni spaziando tra i generi – jazz, rock, pop e classico – e coinvolgere una platea vasta, trasversale, anche grazie all’approccio eclettico, irriverente e giocoso che ha sempre contraddistinto il suo inconfondibile stile. Ogni appuntamento sarà un evento da scoprire, con caratteristiche diverse in ogni puntata.
Bollani tra musica, teatro, radio e Tv
Pianista, compositore e musicista jazz, Bollani ha all’attivo una lunga esperienza anche nel mondo dello spettacolo: dal teatro con l’attore David Riondino e la Banda Osiris, alle apparizioni televisive in “Meno siamo meglio stiamo” con Renzo Arbore, a quelle radiofoniche (Caterpillar e 610 su Radio Due). Con il suo nuovo programma “L’importante è avere un piano”, tenterà di replicare su Rai Uno il grande successo ottenuto nel 2011 e nel 2013 su Rai Tre con “Sostiene Bollani”.
Seguite il palinsesto di Tivù la Guida per rimanere aggiornati su tutte le novità in arrivo nella programmazione televisiva.