Squadra Speciale Cobra 11, al via la 27esima stagione in 1^ Visione Assoluta su Rai 2: tre nuovi episodi dal 14 agosto

squadra speciale cobra 11Torna l’appuntamento con l’azione e il brivido: da mercoledì 14 agosto prende il via in prima serata su Rai 2 la 27esima stagione di Squadra Speciale Cobra 11, lo storico show televisivo che da oltre 25 anni accompagna il pubblico nelle indagini della polizia autostradale tedesca.

I nuovi episodi, che saranno trasmessi in prima visione assoluta per l’Italia, vedranno ancora una volta i protagonisti Semir Gerkhan e Vicky Reisinger alle prese con i criminali più pericolosi tra le strade di Colonia e dintorni. E non potranno mancare i sempre adrenalinici inseguimenti automobilistici per cui la serie è celebre.

Tre nuovi episodi, dalla durata di circa 50 minuti ciascuno, che scalderanno le ultime settimane di agosto. L’appuntamento è fissato per la prima serata del 14, 21 e 26 agosto su Rai 2.

Squadra Speciale Cobra 11, la trama 

Squadra Speciale Cobra 11 è uno storico appuntamento del palinsesto di Rai 2, in onda sul canale da più di 23 anni. La serie porta il titolo originale di “Alarm für Cobra 11 – Die Autobahnpolizei” e racconta le vicende di una coppia di agenti della Kripo Autobahn, un’unità speciale della Polizia Autostradale tedesca.

Prodotta in Germania a partire dal 1995 per l’emittente RTL, la serie è ambientata prevalentemente nell’area di Colonia, ma alcune scene sono state girate anche in altre città della Germania e all’estero. Caratterizzata da un’abbondante dose d’azione, enfatizza gli spettacolari inseguimenti automobilistici e incidenti stradali.

Oltre 25 anni dopo il debutto, Squadra Speciale Cobra 11 rimane uno degli sceneggiati più visti in patria e viene trasmesso tuttora in 140 paesi del mondo, confermandosi la serie tedesca più esportata. In Italia va in onda su Rai 2 dal lontano 1999, e da allora continua a offrire colpi di scena all’insegna dell’adrenalina ad ogni nuovo episodio.

Squadra Speciale Cobra 11: dove eravamo rimasti

Nell’ultima stagione, Semir e Vicky si sono trovati ad affrontare uno dei casi più complessi di sempre. Un’organizzazione criminale belga stava terrorizzando il paese rapendo e intrappolando le persone all’interno di container. Per riuscire a individuare i covi dei criminali e salvare le vittime, i due agenti hanno dovuto unire le forze con i colleghi belgi.

Anche Vicky ha rischiato la vita, finendo nel mirino del temibile gruppo nonostante stesse ancora recuperando le forze dopo il trapianto di rene. Solo grazie a un lavoro di squadra senza sosta, Semir e Vicky sono riusciti a mettere fuori gioco l’organizzazione.

A Colonia invece imperversava una banda di spacciatori che seminava il caos in città. Dopo vari tentativi di fermarli, la situazione è degenerata con atti di violenza crescenti. Quando i criminali hanno rapito persino i due agenti, le cose si sono fatte sempre più pericolose. Nell’ultimo episodio, mentre aspettavano notizie su alcuni colleghi coinvolti in un incidente, è emersa la minaccia di un rapitore mascherato.

Con la 27esima stagione alle porte, grandi colpi di scena attendono il pubblico di Rai 2 a partire dal 14 agosto.

Il cast di Squadra Speciale Cobra 11

Nel corso delle molte stagioni di Squadra Speciale Cobra 11, abbiamo imparato ad amare numerosi personaggi che si sono susseguiti nelle vite dei due protagonisti. Alcuni sono entrati e usciti dalle loro vicende personali e professionali, altri sono rimasti al centro della scena.

Vediamo chi troviamo ancora oggi nel distretto di polizia autostradale:

  • Erdoğan Atalay interpreta Semir Gerkhan, l’unico ispettore capo presente fin dai primi episodi, punto fermo della serie. Positivo e sensibile, dopo il divorzio da Andrea è rimasto concentrato sul lavoro.
  • Pia Stutzenstein veste i panni di Vicky Reisinger, nuova collega di Semir dalla stagione 25, decisa e leader del gruppo. Inizialmente conflittuale con Semir, oggi formano un’affiatata squadra.
  • Patrick Kalupa è Roman Kramer, il nuovo capo del distretto dalla stagione 25, costretto sulla sedia a rotelle dopo un incidente ma sempre sul pezzo.
  • Nicolas Wolf interpreta Max Tauber, inizialmente collega di Vicky poi sospeso, ora rientrato in squadra come partner di Dana.
  • Gizem Emre è Dana Gerkhan, figlia illegittima di Semir entrata nel distretto come nuova recluta poliziotto. Coraggiosa e determinata.
  • Christopher Patten veste i panni di Marc Schaffrath, poliziotto dal carattere duro del commissariato di Dortmund.

Squadra Speciale Cobra 11, quanti episodi ha la 27esima stagione?

La ventisettesima stagione della serie di Rai 2 consta in totale di 6 episodi. In Italia, i primi tre episodi (dal titolo “Hoffnung”, “Von der Weige bis ins Grab” e “Bedingungslos”) andranno in onda in prima visione assoluta su Rai 2 dal 14 al 26 agosto 2024. Gli episodi rimanenti verranno trasmessi nell’estate 2025.

Dove e quando vedere Squadra Speciale Cobra 11?

Squadra Speciale Cobra 11 ritorna con la sua 27esima stagione su Rai 2 a partire da mercoledì 14 agosto in prima serata. Gli episodi, uno a settimana, regaleranno un mix di azione e suspense. Di seguito la programmazione:

  • Ep. 1 – Hoffnung: 14 agosto 2024
  • Ep. 2 – Von der Weige bis ins Grab: 21 agosto 2024
  • Ep. 3 – Bedingungslos: 26 agosto 2024

Continua a seguire tivù la guida per scoprire tutte le novità della televisione italiana: i migliori appuntamenti sportivi, i film e i programmi di intrattenimento.

Scegli tivùsat sempre, gratis, per garantirti un’ottima qualità di visione audio e video in 4K e HD.