Tutto su ‘Servant of The People’: la serie con Zelensky in esclusiva su La7
Sta per arrivare in Italia, in esclusiva assoluta su La7, la serie tv con protagonista una delle persone più importanti di questo particolare momento storico: il Premier Ucraino Volodymyr Zelensky, oggi al centro di un conflitto senza precedenti nel cuore dell’Europa. La fiction “Servant of The People”, dunque, sarà trasmessa dalla tv del Gruppo Cairo Communication che ne ha acquisito i diritti in esclusiva per l’Italia.
“Servant of The People”: la trama
Nella serie l’attuale Presidente dell’Ucraina, che all’epoca era uno dei più influenti attori comici e satirici, interpreta un comune cittadino, insegnante di storia del Liceo, che viene inaspettatamente eletto Presidente in seguito alla diffusione e al successo virale di un suo video che denuncia la corruzione nel Paese. Una trama profetica, quella raccontata nella fiction, che nella realtà sì sarebbe avverata di lì a poco con l’elezione – il 20 maggio del 2019 – proprio di Volodymyr Zelensky a Presidente dell’Ucraina. Una storia, dunque, che ha portato in poco tempo Zelensky a diventare lui stesso Presidente del suo Paese e, di lì a breve, ad essere il Capo di Stato al centro del più grande e sanguinoso conflitto nel cuore dell’Europa dalla fine della Seconda Guerra Mondiale.
Nata come fiction di satira graffiante e feroce, la serie è oggi anche un documento di grandissima attualità, uno sguardo d’eccezione sulla cultura ucraina e di notevole importanza per capire i drammatici eventi del nostro tempo.
Il cast e i personaggi della serie tv
Il protagonista Vasily Petrovych Goloborodko è dunque interpretato dall’attore e Presidente Volodymyr Zelensky. Nel cast troviamo anche: Stanislav Boklan è il Primo Ministro ucraino Yuriy Ivanovich Chuiko; Olena Kravets è l’ex moglie di Vasily Olha Yuriyivna Mishchenko; Yevhen Koshovy è il Ministro degli Esteri Serhiy Viktorovich Mukhin; Yury Krapov è il Ministro dell’Economia Mikhaylo Ivanovich Sanin; Mykhailo Fatalov è il capo dei Servizi Segreti Mikhail Ashotovich Tasunyan; Oleksandr Pikalov è il Ministro della Difesa Ivan Andreyevich Skorik; Viktor Saraykin è il padre di Vasily Petro Vassilyevich Goloborodko; Nataliya Sumska è la madre di Vasily Mariya Stefanovna Goloborodko; Kateryna Kisten è la sorella Svetlana Petrovna Sakhno.
La serie prodotta da Kvartal 95 (società di produzione dello stesso Zelensky), fu trasmessa in prima tv tra il 2015 e il 2019 dalla Rete televisiva Ucraina “1+1”, con grande successo di critica e ascolti. Il titolo originale è “Sluha Narodu”, ovvero “Il servitore del popolo”, e Zelensky ne è anche ideatore, regista e sceneggiatore. Si tratta oggi di un vero e proprio cult, in onda con grande successo in molti paesi del Mondo, presto disponibile anche sulla piattaforma Netflix negli USA.
Nella traduzione italiana, sarà Luca Bizzarri a prestare la voce al protagonista Vasyl Petrovych.
Quando inizia “Servant of The People”
L’appuntamento con la serie evento “Servant of The People” è fissato a partire dal 4 aprile in prima serata, su La7. Si prosegue poi con un appuntamento ogni lunedì, sempre alle ore 21.15. La serie è composta in tutto da 3 stagioni, formate rispettivamente da 24, 24 e 3 episodi, per un totale di 51 puntate dalla durata di circa 40 minuti ciascuna.
“Zelensky the story”: il docufilm in seconda serata
La serata evento dedicata al Presidente dell’Ucraina non finisce qui! A chiudere la serata di lunedì, infatti, sarà proposto in prima tv assoluta il docufilm “Zelensky the story”. Il documentario riassume lo straordinario percorso di Zelensky, dai suoi inizi come attore e produttore di programmi tv fino alla sua campagna spettacolare, alla sua elezione, alla sua rivalità con il presidente della Russia, al conflitto oggi in corso.
Per scoprire tutte le novità in arrivo in tv, continuate a seguire gli aggiornamenti di tivù la guida.