Serie tv come Tredici: 7 titoli da non perdere

serie tv come trediciDi serie tv come “Tredici” (13 Reasons Why) non ce ne sono molte: è forse proprio questa la ragione del successo di questo teen drama acclamato dalla critica e dal pubblico che porta alle estreme conseguenze i temi del disagio adolescenziale. Grazie ad un mix di tematiche forti e attuali, una narrazione efficace – basata sul libro omonimo di Jay Asher – e personaggi ben riusciti “13” ha già convinto tutti dopo due fortunate stagioni. In attesa dell’uscita della terza, ecco 7 serie tv come “Tredici” da vedere per ingannare l’attesa.

  1. Riverdale – La morte di Jason Blossom, il giovane quarterback della squadra di football e rampollo di una famiglia ricca e potente, è al centro del dramma che sconvolge la comunità di Riverdale e su cui Archie, compagno di squadra di Jason, comincerà ad indagare per scoprire i misteri che si celano dietro l’omicidio.
  2. The End Of The F***Ing World – Due adolescenti problematici e disagiati in rotta con tutto e con tutti cominciano un esilarante quanto drammatico viaggio verso la libertà: una dark comedy che non vi terrà molto impegnati (finora è disponibile solo la prima stagione) ma che vi coinvolgerà almeno quanto la storia di “Thirteen”.
  3. Pretty Little Liars – Le bugie di una comitiva di 5 ragazze a Rosewood, in Pennsylvania, cominciano a venire a galla quando la loro amica del cuore viene ritrovata morta. Tutte hanno un segreto da nascondere durante la ricerca dell’assassino di Alison.
  4. Skins – Un’altra gemma da non perdere di questo genere, che presenta il ritratto controverso di sei adolescenti inglesi che affrontano la vita di tutti i giorni tra feste, relazioni, droghe, problemi familiari, ecc. Ogni episodio segue la prospettiva di un singolo personaggio per scoprire cosa sta realmente accadendo nelle loro vite.
  5. One Tree Hill – La rivalità tra i due fratelli Lucas e Nathan Scott – interpretati rispettivamente da Chad Michael Murray e James Lafferty – è al centro di questa serie tv simile a “Tredici”. Che si tratti di basket, relazioni o famiglia, c’è sempre un dramma da seguire.
  6. Veronica Mars – La teenager Kristin Bell si trasforma in detective per risolvere l’omicidio della compagna di classe. Una serie noir davvero appassionante, che potrebbe farvi compagnia in attesa dei nuovi episodi di “Thirteen”.
  7. Degrassi: The Next Generation – Un’altra alternativa da non sottovalutare: ambientata negli ani ’80, la serie racconta le storie dei ragazzi della Degrassi Community School affrontando tematiche importanti come l’aborto, il sesso, la droga, l’adozione, i problemi familiari, le prime cotte, l’amicizia.

La lista delle serie tv come Tredici si conclude qua: date uno sguardo a cosa c’è stasera in tv per scoprire le serie tv in programmazione e continuate a seguire gli aggiornamenti di Tivù La Guida per conoscere le ultime novità sul mondo della tv.