Romanzo siciliano: la nuova fiction di canale 5

Romanzo SicilianoLa nuova fiction targata Mediaset ha come protagonisti Claudia Pandolfi e Fabrizio Bentivoglio per una nuova storia di mafia. “Romanzo Siciliano”, considerata tra le migliori fiction Mediaset, va in onda su Canale 5 da lunedì 16 maggio in prima serata per otto puntate, ideata da Pietro Valsecchi con la regia di Lucio Pellegrino.

Il cast

Fabrizio Bentivoglio per la prima volta in una fiction su Cosa Nostra è il colonnello dei carabinieri Sergio Spada, incorruttibile e deciso. Accanto a lui c’è  Claudia Pandolfi che interpreta il procuratore Emma La Torre, Filippo Nigro nel ruolo del capitano Ettore Neri e Ninni Bruschetta che interpreta il feroce mafioso Salvo Buscemi.

Tra il cast anche Giuseppe Tantillo nel ruolo di Bruno Azzarello, Vanessa Compagnucci nel ruolo di Federica Mutti, Eleonora Bolla nel ruolo di Anna Damiani, Paolo Calabresi nel ruolo del procuratore Marco Fusi e Rosario Lisma nel ruolo di Renato Poli.

La trama

La storia di “Romanzo Siciliano” inizia con una bomba che esplode davanti a una scuola dove rimane ferita la figlia del colonnello Spada. All’inizio si crede nell’atto di uno squilibrato, ma presto gli indizi portano a Salvo Buscemi. In ogni puntata le indagini subiscono una svolta  portando parallelamente avanti le storie personali dei protagonisti della fiction.

La storia di “Romanzo Siciliano” è incentrata sulla sfida tra il colonnello Spada e il boss latitante Buscemi, ricercato da vent’anni dai carabinieri che gli danno la caccia senza averlo mai visto in volto. Spada è un colonnello tutto di un pezzo, integerrimo, fermo nei suoi principi, vedovo e padre affettuoso, aiutato nelle indagini da una coraggiosa PM, Emma La Torre, e dalla squadra dei carabinieri.

La location

La Sicilia ancora una volta fa da sfondo alle vicende legate ai clan mafiosi. Gli sceneggiatori hanno preso spunto dalla realtà per la struttura della fiction che vuole assomigliare appunto a un romanzo. La storia di “Romanzo Siciliano”si svolge per la precisione nella bella Siracusa, con il fascino delle sue ville barocche, della campagna e del meraviglioso mare.

Rimanete collegati con Tivù la Guida, la vostra guida ai programmi tv per non perdervi nemmeno una puntata delle nuove fiction televisive.

Previous Image
Next Image

info heading

info content