Riviera: su Canale 5 la grande serie internazionale

Riviera su Canale 5: trama, cast e quando iniziaL’arrivo di “Riviera” su Canale 5 è sicuramente una delle novità più interessanti della stagione, ma per il momento gli appassionati delle grandi serie internazionali dovranno ancora attendere per il debutto della prima stagione sugli schermi dell’ammiraglia Mediaset. In attesa della messa in onda di questa serie tv, scopriamo di cosa parla, i personaggi e le curiosità.

Riviera: trama e curiosità

Prodotta da Neil Jordan nel Regno Unito, “Riviera” è una serie televisiva internazionale che ha già ottenuto grande successo in Inghilterra, Francia, Spagna, Germania, Svezia, Belgio e Olanda. La storia è un thriller mozzafiato ambientato sulla Costa Azzurra: tra i lussi e gli eccessi delle persone più ricche del mondo e l’atmosfera glamour e sfarzosa dei luoghi di divertimento del Sud della Francia, gli intrighi di un’elite ultramiliardaria tra collezioni di quadri e traffico di armi.

La trama della prima stagione di “Riviera” prende il via dalla morte improvvisa del miliardario e noto collezionista d’arte Costantine Clios. Un evento che rivoluziona la vita della moglie Georgina, che decide di indagare alla ricerca della verità e questo la porterà alla conoscenza di un lato oscuro e finora nascosto di suo marito. Georgine si troverà faccia a faccia con scoperte terribili che la spingeranno a mettere in salvo se stessa e la sua famiglia.

Il cast

“Riviera” è una produzione che vanta un cast internazionale. A fare compagnia alla protagonista Julia Stiles (nei panni di Georgina Clios) attori del calibro di Iwan Rheon (Adam Clios) l’odiatissimo Ramsay Bolton di Game of Thrones), Anthony LaPaglia (Costantine Clios), Lena Olin (Irina Atman), Adrian Lester (Robert Carver) e tanti altri.

“Riviera” su Canale 5: quando inizia?

Prevista inizialmente per settembre, il debutto di “Riviera” su Canale 5 è previsto per le prossime settimane, probabilmente a dicembre. In attesa della data ufficiale della messa in onda della prima stagione di “Riviera” su Canale 5, rimanete sempre aggiornati con Tivù La Guida.