A Natale su Rai 1 Il Volo: il concerto come non lo avete mai visto!

il volo rai 1 concerto di natale

Da Piazza San Pietro a Roma, nella serata più importante dell’anno Rai1 presenta il concerto di Natale de Il Volo: un evento come non lo avete mai visto prima, per celebrare insieme la festa più attesa dell’anno.

Il concerto de Il Volo a San Pietro: l’evento di Natale di Rai 1

Si terrà proprio la sera del 25 dicembre, alle ore 20.35 su Rai 1 (disponibile in HD su tivùsat al canale 1010), l’inedito concerto dell’amato e giovane trio italiano composto da Ignazio Boschetto, Piero Barone e Gianluca Ginoble, che in quest’anno così difficile e particolare ha deciso di augurare a tutti gli italiani un buon Natale in un modo originale e mai visto prima.

Esatto, stiamo parlando di un concerto diverso dal solito. A rendere unica e particolarmente suggestiva la performance, sarà la location. L’evento, infatti, si terrà proprio nel cuore di Roma: a Piazza Papa Pio XII, di fronte alla maestosa Basilica di San Pietro, in questi giorni impreziosita dall’altissimo albero addobbato e illuminato e dall’iconico Presepe che ogni anno viene allestito tra il colonnato più famoso del mondo.

Il fine del progetto realizzato da Rai 1 è quello di portare nelle case degli italiani lo spirito del Natale, in un periodo in cui questo può venire a mancare. Un periodo così difficile della nostra storia, non solo nazionale ma a livello mondiale, causato dalla pandemia da Covid-19.

Cosa ascolteremo

I tre giovani talenti si esibiranno in una serie di canzoni a sfondo natalizio. Non mancheranno ovviamente i brani più noti e tradizionali del Natale. Tra le canzoni che Ignazio, Piero e Gianluca interpreteranno, citiamo: “Adeste Fideles”, 2Oh Holy Night” e “Astro del Ciel”.

Per rimanere sempre aggiornati in merito alle novità in tv, continuate a seguire Tivù La Guida.

Fonte immagine: Alessandro Peruggi