“Grande Fratello 14”, le prime informazioni: quando inizia e quali sono le nuove modalità
Il “Grande fratello 14”, il reality show di Canale 5 condotto da Alessia Marcuzzi e giunto alla sua 14esima edizione, si appresta ad iniziare. Quando? È presto detto: l’appuntamento da segnare sul calendario è per il 24 settembre. 12 puntate in cui i gli inquilini si contenderanno il premio in palio da 250 mila euro e con due nuovi opinionisti: Cristiano Malgioglio e Claudia Amendola.
Nuova edizione e nuove modalità di partecipazione: ad entrare nella casa, che sarà più grande e con un design più minimale rispetto alle scorse edizioni, potranno essere soltanto coppie, che sono già state scelte nel corso dei casting. 16 partecipanti, 8 uomini e 8 donne, di cui 4 hanno già iniziato la loro avventura nella “Casa Galleggiante”, altra novità di questo “Grande Fratello 14”.
Un loft ormeggiato sul Tevere in cui Mary, Roberto, Salvatore e Kevin, i primi quattro concorrenti annunciati, si stanno già facendo conoscere con dirette streaming e altri strumenti sui social network. Dei tre uomini soltanto uno verrà scelto per entrare il 24 settembre nella casa con Mary: è possibile votare il proprio preferito tramite il sito del Grande Fratello o l’app Mediaset.
Concorrenti con un’età compresa tra i 22 e i 41 anni e da ogni parte d’Italia, tutti rigorosamente in coppia. Ma se a vincere il premio può essere soltanto una persona? Non è dato saperlo, ma la conduttrice ha recentemente detto che i rapporti all’interno dei gruppi saranno “particolari”.
Quando va in onda, gli appuntamenti settimanali e giornalieri
Canale 5. Ogni settimana l’appuntamento con la puntata in prima sera e dal lunedì al venerdì in day time alle 16.05.
Italia 1. Ogni giorno la striscia quotidiana alle 13.00
La5. Appuntamento tutti i giorni alle 12.00, dal lunedì al venerdì alle ore 17.00, e dal mercoledì alla domenica mezzanotte live con la casa.
Come si vota
Per la prima volta, il Grande Fratello 14 sarà più social che mai, dando la possibilità di votare non soltanto tramite sms, inviando il nome del concorrente che si vuole eliminare o il preferito, ma anche tramite altri canali.
Si potrà infatti votare tramite la sezione “Vota” sul sito ufficiale e sull’app Mediaset, senza alcun costo, così come su Twitter, previa una breve registrazione (dopo aver seguito l’account @grandefratello bisogna inviare il nome del proprio account al numero 342.411.44.55).
Insomma, quella del “Grande Fratello 14” si prospetta una stagione ricca di colpi di scena e divertimento. Continuate a leggere La Guida Più per rimanere sempre aggiornati sul mondo della televisione.
Fonte immagine: Ufficio Stampa Mediaset