Serie tv: quando inizia “Gomorra 2” su Rai 3? Scopriamo quando va in onda
Sbarca in chiaro sulle reti Rai la seconda stagione della serie tv record “Gomorra – La Serie”. I dodici episodi della seconda stagione saranno trasmessi in sei appuntamenti sulla terza rete Rai a partire da fine marzo 2017. Ma scopriamo più precisamente quando inizia “Gomorra” su Rai 3.
Curiosità
Prodotta da Cattleya, la popolare serie televisiva è ispirata alle storie tratte dall’omonimo romanzo best seller di Roberto Saviano, “Gomorra” e segue il successo del film diretto da Matteo Garrone nel 2008. La prima stagione della serie – divisa in dodici episodi diretti da Stefano Sollima, Francesca Comencini e Claudio Cupellini – ha fatto l’esordio in tv nel 2014, riscuotendo un ottimo successo: basti pensare che, su Twitter, “Gomorra” è stato il programma più discusso dell’intera stagione televisiva secondo Nielsen. La produzione ha già in programma le riprese della terza e della quarta stagione.
La trama
Al centro della trama di “Gomorra – La serie” ci sono le storie legate al clan camorrista dei Savastano, guidato dal boss di Secondigliano Pietro Savastano e dal braccio destro Ciro Di Marzio, detto Ailandèr. Sarà lui ad occuparsi della formazione criminale di Genny, figlio di Pietro e futuro capo della famiglia, prima di tradire i Savastano e dare vita alla sanguinosa guerra con il clan rivale di don Salvatore Conte per il dominio sui traffici di Napoli e dintorni.
Il cast
Nel cast della seconda stagione di “Gomorra – La serie” Marco D’Amore (Ciro), Fortunato Cerlino (don Pietro), Salvatore Esposito (Genny) e Marco Palvetti (don Salvatore). Tra gli altri protagonisti anche Maria Pia Calzone (Immacolata Savastano), Cristina Dell’Anna (Patrizia Santoro) e Cristina Donadio (Scianel).
Quando inizia “Gomorra” su Rai 3
La seconda stagione di “Gomorra – La serie” andrà in onda, in prima serata tutti i venerdì – con due episodi ad appuntamento – a partire dal 31 marzo 2017. Per scoprire tutte le novità in programmazione e sulle ultime serie in tv, continuate a seguire Tivù La Guida.
Fonte immagine: By Schreibwerkzeug (Own work) [CC BY-SA 4.0 (http://creativecommons.org/licenses/by-sa/4.0)], via Wikimedia Commons