Peppa Pig 9: trama, personaggi e data di messa in onda dei nuovi episodi del cartone

peppa pig nuovi episodi in tv

Arrivano in tv i nuovi episodi inediti della nona stagione di uno dei cartoni per bambini più amati di sempre: Peppa Pig. Il maialino rosa più famoso del mondo torna dunque in tv, su Rai YoYo. Scopriamo insieme di cosa parleranno le puntate della nuova stagione, quando andranno in onda e dove vederle.

Peppa Pig 9: di cosa parla la nuova stagione

I nuovi episodi della nona stagione di Peppa Pig mettono in scena, con la consueta leggerezza, temi e situazioni di grande attualità in tempi che richiedono a tutti capacità di adattamento. La nona stagione di Peppa Pig si apre con un viaggio oltreoceano che la beniamina dei bambini farà con suo fratello George. Destinazione? New York e Hollywood. Peppa e George vogliono vivere la magia del grande cinema internazionale, scoprire cosa significa stare in un set e cosa si nasconde dietro la produzione di un kolossal.

Ma non solo riflettori e grande schermo in questa nuova stagione. La piccola Peppa, infatti, vivrà in ogni episodio avventure emozionanti anche nella sua città. Con i nonni scoprirà il campeggio e l’ebrezza di dormire una notte in tenda. Con una corsa in sidecar conoscerà l’adrenalina ed il fascino retrò delle tre ruote. Insieme ai suoi amici scoprirà inoltre l’importanza di migliorare le proprie abilità allenandosi in innumerevoli tipi di salti. Spazio poi anche all’empatia, alla solidarietà e alla condivisione: la famiglia Pig, infatti, aiuterà i vicini di casa nelle loro faccende.

I personaggi principali

A contribuire al successo del cartone, oltre alla semplicità, all’umorismo e ad uno storyboard che prende in considerazione il punto di vista dei piccoli, vi è la caratterizzazione dei personaggi. I protagonisti sono:

  • Peppa Pig
  • George Pig
  • Papà Pig
  • Mamma Pig
  • Nonna Pig
  • Nonno Pig
  • Susy Pecora

Peppa Pig è educativo o no?

Peppa Pig educativo o no? In questo articolo trovate un interessante discorso tenuto dalla psicologa e psicoterapeuta Francesca Romana Manni che, dopo averne studiato i retroscena, sostiene che il celebre cartone dedicato ai bambini in età prescolare non sia assolutamente diseducativo, anzi. Leggete l’articolo per scoprirne di più!

Quando e dove vedere i nuovi episodi in tv

Quando e dove vedere Peppa Pig 9 in tv? I nuovi episodi saranno mandati in onda in prima tv assoluta da giovedì 29 aprile tutti i giorni alle ore 11.50, mentre il sabato e la domenica con un secondo appuntamento anche alle ore 16.50, sempre su Rai YoYo (canale 43 di tivùsat e del digitale terrestre, canale 143 in HD). Per rimanere sempre aggiornati sulle novità in tv, continuate a seguire Tivù La Guida.