Pechino Express: tutte le curiosità sui Paesi che ospiteranno l’edizione 2015
Pechino Express 2015, in onda su Rai 2 in prima serata, si prepara a esplorare l’America Latina, con un viaggio che condurrà i concorrenti attraverso l’Ecuador, il Perù e il Brasile.
Costantino della Gherardesca, anche quest’anno alla guida del programma, seguirà le 8 coppie in gara per circa 9.970 chilometri, da Quito fino a Rio de Janeiro.
Cosa aspetta dunque i concorrenti di Pechino Express nel loro viaggio? Ecco tutte le curiosità sui Paesi che faranno da scenario al programma:
L’Ecuador:
- La linea equatoriale che si trova a nord di Quinto, punto di partenza del viaggio, dona il nome al Paese;
- Detiene il record di più alta concentrazione di fiumi per kilometro quadrato al mondo;
- Il vulcano Chimborazo, grazie ai sui 6313 metri e alla posizione equatoriale, può essere considerato il punto della terra più vicino al sole.
Il Perù:
- Machu Picchu, inserita nel 2007 tra le “Nuove 7 meraviglie del mondo” ha conquistato il primo posto nella categoria luoghi storici più famosi del mondo ai Travelers Choice Attractions del 2013;
- Il Ristorante “Central” dello chef Virgilio Martinez ha ottenuto per due anni consecutivi il premio di miglior ristorante internazionale ai Summum Awards;
- Nel complesso archeologico di El Castillo, provincia di Huarmey, sono state ritrovate 63 mummie appartenenti alla cultura Wari.
Il Brasile:
- Location di innumerevoli film di successo, tra cui “Il Barbiere di Rio” e “Central do Brasil”, è considerato uno dei più grandi esportatori di telenovele del mondo, programma televisivo che in questo Paese si è diffuso come radio-novella ben prima dell’avvento della televisione;
- Le macchine brasiliane vanno prevalentemente a etanolo, un prodotto ricavato dalla canna da zucchero che ha soppiantato in questo Paese la benzina.
Molte le sorprese che dunque attendono i concorrenti di Pechino Express 2015. E per scoprire ulteriori curiosità su questi Paesi non perdete l’appuntamento con il programma, su Rai 2 dal 7 settembre.
Fonte: Ufficio Stampa Rai