Pechino Express 2020: tutto sull’8° edizione dell’adventure-game di Rai 2
Ci siamo: Pechino Express 2020 sta per tornare! L’appassionante adventure-game è giunto ormai alla sua ottava stagione e, come sempre, si conferma come uno degli appuntamenti più attesi del palinsesto di Rai 2. Scopriamo le anticipazioni, dov’è ambientata, le novità che ci aspettano, il cast di protagonisti e quando inizia la nuova edizione del reality show.
Chi conduce l’edizione 2020
Al timone della nuova stagione di Pechino Express si conferma, per il settimo anno consecutivo, c’è Costantino della Gherardesca: da concorrente della prima edizione nel 2011, a conduttore delle altre sette, è ormai una presenza fissa del reality.
Le coppie di concorrenti
Nell’ottava edizione dell’adventure game di Rai 2, prodotto in collaborazione con Magnolia – Banijay Group, le coppie protagoniste saranno 10. Ecco tutti i nomi dei 20 partecipanti:
- I Gladiatori (Max Giusti e Marco Mazzocchi);
- Padre e Figlia (Marco Marchisio e Ludovica Marchisio);
- Le Figlie d’Arte (Asia Argento e Vera Gemma);
- I Wedding Planner (Enzo Miccio e Carolina Gianuzzi);
- Le Collegiali (Nicole Rossi e Jennifer Poni);
- Gli Inseparabili (Valerio Salvatori e Fabrizio Salvatori);
- Le Top (Ema Kovac e Dayane Mello);
- Mamma e Figlia (Soleil Sorge e Wendy Kay);
- I Palermitani (Annandrea Vitrano e Claudio Casisa);
- I Guaglioni (Gennaro Lillio e Luciano Punzo).
Le tappe della 8° edizione di Pechino Express
Per quando riguarda la location ci sarà un ritorno alle origini. Dopo aver esplorato l’America Centrale, l’America del Sud e l’Africa, la carovana di Pechino Express, infatti, nel 2020 tornerà in Asia. Partendo dalla Thailandia percorrerà le spiagge incontaminate di Phuket, fino alla multiforme Bangkok. Dopodiché risalirà le campagne cinesi per fare tappa nell’avventuristica Canton, fino al traguardo in Corea del Sud. Sono tre, dunque, gli stati attraversati in questa ottava edizione del reality.
Quando inizia
Manca davvero poco all’inizio dell’ottava edizione di Pechino Express 2020. L’appuntamento, infatti, è per martedì 11 febbraio alle ore 21.15, ovviamente su Rai 2, per un totale di 10 puntate. La data d’inizio è stata posticipata di qualche mese rispetto al solito ed è stata fissata dopo la fine del Festival di Sanremo 2020 (in onda su Rai 1 dal 4 all’8 febbraio). Per scoprire tutte le novità in arrivo in tv, continuate a seguire gli aggiornamenti di Tivù La Guida.
Fonte immagine: Rai Ufficio Stampa