Al via una nuova fiction su Rai 1, ‘Non mi lasciare’: tutto sul thriller poliziesco al femminile

non mi lasciare fictionIl palinsesto di Rai 1 di inizio 2022 si apre subito con una grande novità: al via l’ultima fiction Rai “Non mi lasciare”, un thriller poliziesco al femminile, con Vittoria Puccini e Alessandro Roia. Scopriamo di cosa parla, chi sono i personaggi, da chi è composto il cast e, soprattutto, quando inizia la serie televisiva che intratterrà ed emozionerà gli italiani nelle fredde serate invernali subito dopo le festività natalizie.

“Non mi lasciare”: la trama

Elena Zonin è una donna esperta di crimini informatici, in particolare di casi contro l’infanzia. La poliziotta, infatti, si è fatta strada nel Servizio Centrale Operativo di Roma occupandosi principalmente di casi di pedo-pornografia online. Un nuovo caso la porta a doversi trasferire a Venezia, la città dove è nata e cresciuta, da cui è scappata vent’anni prima. Una città che pensava di essersi lasciata alle spalle e che, invece, tornerà a trascinarla ancora una volta nel passato. Qui la donna dovrà indagare sulla morte di un bambino e incontrerà il suo ex compagno Daniele, in quanto vicequestore della Polizia, con cui dovrà collaborare quotidianamente per risolvere il caso. Il grande amore della gioventù di Elena, però, è adesso sposato con Giulia, l’ex migliore amica della Zonin.

Il cast e i personaggi

La fiction riunisce, per la prima volta, la squadra creativa di “Gomorra – La serie”: dalla regia di Ciro Visco agli autori Leonardo Fasoli e Maddalena Ravagli, con Ivano Fachin, Giovanni Galassi e Tommaso Matano. Anche per quanto riguarda il cast grandi nomi: i protagonisti della serie sono infatti interpretati da Vittoria Puccini e Alessandro Roia che, rispettivamente, vestono i panni dell’esperta di crimini informatici Elena Zonin e del vicequestore Daniele, suo grande amore di gioventù. Al loro fianco anche la bravissima Sara Felberbaum, che interpreta Giulia, attuale compagna di Daniele ed ex migliore amica di Elena. Nel cast anche Orsetta Borghero.

Quando inizia la fiction in tv

Tutto pronto per la partenza dell’ultima novità in casa Rai: l’appuntamento con le prime due puntate di “Non mi lasciare” è fissato per il 10 gennaio in prima serata su Rai 1 (disponibile in HD su tivùsat al canale 101). Si prosegue poi con un doppio appuntamento ogni lunedì. Le puntate di questa prima stagione della fiction sono in tutto 8, trasmesse in 4 prime serate. Per rimanere sempre aggiornati sulle novità in arrivo in tv, continuate a seguire Tivù La Guida.