Su MyZen TV “Reset” le serie di documentari con gli hotel più straordinari e unici al mondo in 4K!
Anche nel mese di luglio, MyZen TV 4K propone in diversi appuntamenti gli hotel più incredibili situati in alcune delle località più spettacolari del pianeta.
Attraverso la docuserie Reset, realizzata da Stanislas Valroff e Aude Mercier, e visibile solo su tivùsat al canale 222 in 4K, i telespettatori potranno scoprire alcuni hotel straordinari capaci di offrire un’esperienza irripetibile di relax e benessere.
Circondati da paesaggi naturali mozzafiato, questi luoghi invitano al distacco dallo stress quotidiano. Dalla giungla cambogiana alle montagne greche, passando per Francia, Italia e Sri Lanka, attraverso un’immersione visiva e uditiva, ogni struttura propone una filosofia diversa per il proprio “reset” personale.
Grazie alle spettacolari riprese in 4K, la docuserie permette di immergersi totalmente negli angoli più suggestivi degli hotel, cogliendone ogni dettaglio architettonico e atmosferico. Un’occasione unica per pianificare la propria personale fuga dalla routine e ritrovare la pace interiore, anche solo con la fantasia.
MYZen TV 4K, solo su tivùsat al canale 222
MyZen TV è il canale di intrattenimento per chi desidera dedicarsi al proprio equilibrio psicofisico e adottare uno stile di vita bilanciato e consapevole. MyZen TV è un canale in in 4K visibile SOLO su tivùsat al canale 222, il palinsesto del canale include una vasta proposta di contenuti legati al benessere a 360°.
Gli spettatori possono affidarsi a programmi di meditazione ed esercizi di fitness che favoriscono la calma interiore. Sessioni di yoga guidano invece verso il raggiungimento del proprio benessere corporeo. Approfondimenti condotti da esperti forniscono inoltre utili strumenti per migliorare l’alimentazione e l’approccio alla vita quotidiana. Non mancano reportage e documentari che trasportano alla scoperta di alcune delle zone più straordinarie del pianeta. Luoghi incontaminati dove ritrovare l’armonia e da cui trarre ispirazione. Spazio infine anche a ricette gustose e salutari, per integrare le proprie abitudini con prodotti genuini e di stagione.
Con Reset, MyZen TV permette ai telespettatori di immergersi nei centri termali e nelle strutture ricettive presentate, cogliendone la filosofia, l’architettura e le attività proposte. Il canale aspira così a trasmettere uno stile di vita bilanciato e rispettoso del corpo e della mente, ponendosi come punto di riferimento per chi desidera prendersi cura di sé. E tutto con la qualità del 4K.
Scopriamo più da vicino gli alloggi straordinari e i relativi episodi di Reset.
Cambogia, Shinta Mani Wild
Nell’episodio di Reset ambientato in Cambogia, ci immergiamo nel mondo di Shinta Mani Wild. Situato nella meravigliosa valle incontaminata del fiume, nel cuore della Foresta Nazionale di Cardamomo, il rifugio nasce nel 2010 grazie all’acquisto e alla volontà di protezione dal disboscamento di Sokoun Chanpreda e Bill Bensley.
La struttura si compone di un campo tendato a basso impatto ambientale con 15 tende dotate di ogni comfort, che coniugano ospitalità di altissimo livello con un’estrema attenzione per la conservazione ambientale. Il luogo, infatti, permette di vivere un’esperienza di relax e benessere aiutando a preservare il mondo naturale. Come? Attraverso esperienze nuove e originali, una ristorazione autentica basata su ingredienti locali e la Spa Khmer Tonics con trattamenti che sfruttano le proprietà dell’ambiente.
Il rifugio, inoltre, adotta politiche di salvaguardia ambientale come il bando delle plastiche usa e getta, il riciclo e la produzione idrica in loco. Infine, impiega per il 70% personale del villaggio vicino, a tutela del tessuto sociale locale.
Grecia, Euphoria Retreat
Nell’episodio dedicato alla Grecia, Reset ci porta alla scoperta di Euphoria Retreat. Si tratta di una struttura immersa in un’area dalla ricca storia culturale, situata nel cuore del Peloponneso tra le antiche rovine di Mystras e la natura rigogliosa circostante.
Fondato da Marina Efraimoglou, il retreat si propone di offrire agli ospiti un percorso mirato al benessere psicofisico; il tutto attraverso un approccio olistico ispirato alle saggezze antiche del luogo.
Dopo aver affrontato da giovane una seria malattia e un periodo di forte stress lavorativo, Marina scopre personalmente i benefici della medicina tradizionale cinese e dell’equilibrio dei cinque elementi.
Questa esperienza la porta a creare Euphoria Retreat, con l’intento di condividere una filosofia di cura orientata al recupero del proprio equilibrio interiore. Denominato “Euphoria Methodos”, il metodo proposto combina le conoscenze della cultura greco-ellenica con il taoismo, in una formula personalizzata. All’interno delle strutture termali, gli ospiti possono dedicarsi a trattamenti olistici volti al benessere psicofisico, guidati da operatori esperti nell’ascolto delle singole esigenze.
Francia, Le Bruit de l’eau
Ci spostiamo in Francia con Le Bruit de l’eau, un ecolodge immerso nella riserva naturale della Baia di Somme. Situato a Saint-Quentin-en-Tourmont, il retreat si ispira alla filosofia “hygge” danese e alla tradizione dei ryokan giapponesi, proponendo un’armoniosa fusione con l’ambiente circostante.
Fondato da un fotografo amante del Giappone, l’ecolodge è raggiungibile attraverso sentieri di legno che attraversano gli stagni e propone diverse tipologie di alloggi ecocompatibili. Tra questi spicca il Lodge Haïku, trasformato da antico dôjô per la meditazione: una palafitta in quercia con tetto vegetale e padiglione open space, che invita gli ospiti al raccoglimento potendo godere di una jacuzzi e di un giardino privato.
Immersi nella quiete del luogo, rotta solo dal fruscio dell’acqua e del vento tra le canne, gli ospiti possono dedicarsi alla contemplazione della natura circostante e al ristoro psicofisico, godendo anche di una colazione consegnata in camera. Un’esperienza che trasmette autenticamente il relax e l’armonia della filosofia giapponese.
Italia, Palazzo Fiuggi
Tra gli episodi della docuserie, ben due sono ambientati in Italia. Con il primo si aprono le porte di Palazzo Fiuggi, storico complesso termale ristrutturato e trasformato in medical spa di lusso da Lorenzo Giannuzzi. Ispirato dalla bellezza di Fiuggi e delle sue acque curative, risalenti ai tempi di Papa Bonifacio VIII, Giannuzzi ha restituito all’antico palazzo Art Nouveau degli anni ’30 lo splendore originario.
Oggi Palazzo Fiuggi offre 102 camere lussuosamente arredate, una spa di 6.000 mq con trattamenti classici e innovativi basati sulle proprietà dell’acqua, una clinica specializzata e un centro benessere. I programmi su misura mirano a rigenerare corpo e mente attraverso terapie mediche, movimento, alimentazione equilibrata e attività nella natura circostante.
In un contesto unico, che unisce storia, arte e natura incontaminata, uno staff qualificato crea percorsi personalizzati sfruttando le risorse che il territorio mette a disposizione da oltre 2000 anni. Un perfetto connubio tra tradizione e innovazione per il pieno recupero del benessere psicofisico.
Sri Lanka, Santani
Immerso in 116 acri di rigogliosa vegetazione a 32km da Kandy, nell’ex piantagione di tè di Werapitiya, sorge Santani Wellness Resort. La struttura si distingue per l’architettura minimalista e in armonia con la natura, così come per gli chalet ispirati alle grotte di meditazione buddiste, che permettono di ammirare le montagne e i giardini circostanti.
Il vero gioiello è però la spa di 6.000mq, dove vengono proposti trattamenti ayurvedici, programmi di disintossicazione, gestione dello stress e antiaging personalizzati. A supporto anche la clinica medica e attività come escursioni, birdwatching e visite culturali.
La cucina gourmet rispetta i 6 sapori della filosofia ayurvedica “Rasa Haya” per un’alimentazione intelligente. Tutto è realizzato secondo standard ecologici, a favore del benessere sostenibile.
Italia, Eremito
Nel secondo episodio di Reset girato in Italia, viene esplorato Eremito, un eremo incastonato tra le colline dell’Umbria. Il progetto trae ispirazione dagli antichi eremi medievali che un tempo punteggiavano queste vallate, luoghi di meditazione e raccoglimento spirituale per i monaci. Ideatore della struttura è Marcello Murzilli, imprenditore che negli anni ’80 aveva fondato il marchio “El Charro” per poi intraprendere un giro del mondo in solitaria a bordo della sua barca a vela Cheone.
Tale esperienza lo porta a progettare e gestire per oltre un decennio in Messico l’eco-resort “Hotelito Desconocido”, riconosciuto tra le cinque strutture più ecosostenibili al mondo. Tornato in Italia, Murzilli desidera ricreare un luogo immerso nella natura capace di offrire un’esperienza rigenerante agli ospiti: dopo 4 anni di lavori di ristrutturazione conservativa, ecco sorgere l’Eremito all’interno di un antico convento del ‘300.
Arredato e gestito nel rispetto dell’autenticità dei luoghi, l’hotel coniuga comfort e spirito eco-sostenibile, creando un contesto ideale per il distacco dai ritmi quotidiani e la riscoperta delle proprie priorità esistenziali.
Dove e quando vedere Reset
Reset propone così un viaggio in 4K attraverso centri benessere leader nei rispettivi paesi, mostrando eccellenze in termini di trattamenti, attività, approcci filosofici e stili di vita per il raggiungimento del benessere psicofisico.
La programmazione di MyZen TV , che ricordiamo essere un canale in 4K visibile solo al canale 222 di tivùsat, prevede l’alternanza periodica delle puntate. Ogni 4-5 giorni gli episodi vengono replicati, in modo da consentire agli spettatori di seguire comodamente il programma anche qualora perdessero alcuni appuntamenti.
Per vedere “Reset” e tutta la programmazione di MYZen TV è necessario avere un TV 4K e collegarlo al decoder 4K certificato tivùsat o una CAM certificata tivùsat 4K Ultra HD.
La smartcard tivùsat 4K è inserita nella confezione del decoder o della CAM e deve essere attivata. Per verificare se il tuo TV è 4K UHD certificato tivùsat e\o per comprare un decoder o una CAM, clicca qui.
Continua a seguire tivù la guida per rimanere aggiornato su tutti i film e le rassegne cinematografiche, i documentari e i programmi di intrattenimento della televisione italiana.
Scegli tivùsat sempre, gratis, per garantirti un’ottima qualità di visione audio e video in 4K e HD.