Arriva su Italia 1 il nuovo programma all’insegna del mistero: ‘Mystery Land’, con Alvin e Aurora Ramazzotti

mystery land italia unoEsiste una terra dove la ricerca della verità non finisce mai. Questa terra si chiama “Mystery Land – La grande favola dell’ignoto”. Stiamo parlando del nuovo programma televisivo italiano di divulgazione pseudoscientifica, in onda prossimamente su Italia 1, che può essere definito come una sorta di spin-off o di remake di “Mistero” e di “Freedom” di Roberto Giacobbo. Scopriamone di più!

Di cosa si tratta

C’è un luogo popolato di draghi, streghe, ufo, fantasmi… e in questo luogo dove vi vogliamo portare, sarà proprio come vivere in una favola di quelle che fanno sognare, che fanno paura e di quelle che magari fanno anche crescere. Allacciatevi le cinture e liberate la fantasia, siete pronti per questo viaggio? Aurora Ramazzotti e Alvin ci fanno conoscere i luoghi e i protagonisti di storie che lasciano senza fiato, alla scoperta dell’ignoto in un mondo di mostri, vampiri, fantasmi ed alieni. E così, il programma cercherà di fare luce su alcuni dei più grandi misteri del nostro pianeta. Si andrà sulle tracce degli Ufo, alla scoperta di altre forme di vita aliena, ci si apposterà nei luoghi degli avvistamenti, in luoghi mistici o in posti infestati dai fantasmi. Verranno intervistati astrofisici, storici e piloti, e si esploreranno castelli, musei e rocche.

I conduttori

Come anticipato, a condurre il programma ci penserà la coppia inedita formata da Aurora Ramazzotti (figlia d’arte di Eros Ramazzotti e Michelle Hunziker, con la quale ha già presentato “Vuoi scommettere?”, sempre su una rete Mediaset) e Alvin (ex storico inviato de “L’isola dei famosi” e conduttore di diversi programmi televisivi, tra cui “Bring The Noise” ed “Eurogames”).

Il format è prodotto da Contenuti Production & Media.

Quando inizia

Al momento non è ancora stata annunciata la data ufficiale di messa in onda del programma. Tuttavia, molto probabilmente si partirà il 4 ottobre, in prima serata, su Italia 1 (disponibile in HD su tivùsat al canale 106). Si proseguirà poi con un appuntamento ogni lunedì. La prima edizione di “Mystery Land – La grande favola dell’ignoto” è composta da 6 puntate. Per non perdervi tutte le novità in arrivo in tv, continuate a seguire gli aggiornamenti di Tivù La Guida.

Il promo

In attesa della messa in onda del programma, ecco a voi il promo ufficiale lanciato da Mediaset di “Mystery Land – La grande favola dell’ignoto”: