Arriva su Canale 5 il ciclo ‘Mitico Checco’: una raccolta di alcuni dei migliori film di Zalone

migliori film checco zaloneTre domeniche tutte da ridere con il mitico Checco Zalone: arriva su Canale 5 il ciclo “Mitico Checco”, in omaggio a uno dei più amati attori comici d’Italia, nato sul palco di Zelig. Il primo appuntamento è fissato per il 13 febbraio in prima serata su Canale 5 (in HD al canale 5 di tivùsat). Si prosegue poi con un appuntamento ogni domenica con tre dei migliori film di sempre di Checco Zalone.

Cado dalle nubi, domenica 13 febbraio

Il ciclo “Mitico Checco” apre in grande stile con la messa in onda di “Cado dalle nubi”, il primo film che ha visto il comico protagonista, consacrandolo al grande pubblico come attore. La pellicola del 2009, diretta da Gennaro Nunziante, è interpretata – oltre che da Zalone – da Giulia Michielini, Dino Abbrescia, Francesca Chillemi e Fabio Troiano.

Checco è un giovane cantante pugliese che sogna il grande successo nel mondo dello spettacolo e, per mantenersi, lavora come muratore nella ditta dello zio a Polignano a Mare. Fidanzato con Angela, parrucchiera, viene presto lasciato in quanto non ha un impiego stabile e non dà alla ragazza garanzia in merito alla possibilità di costruire una famiglia. Triste e amareggiato, il giovane lascia la Puglia per Milano, sperando che la moderna metropoli del nord possa offrirgli successo.

Che bella giornata, domenica 20 febbraio

Si prosegue poi con la pellicola “Che bella giornata”, il secondo film che vede il comico pugliese recitare come protagonista. La pellicola è del 2011 e alla regia troviamo ancora una volta Gennaro Nunziante. Nel cast: Checco Zalone, Rocco Papaleo, Tullio Solenghi, Herbert Bellerina, Caparezza, Ivano Marescotti e Nabiha Akkari.

Checco lavora come guardia giurata presso una discoteca della Brianza, sognando di fare il carabiniere, ma viene respinto al colloquio. Grazie alla raccomandazione di uno zio, viene assunto come sorvegliante del Duomo di Milano. Qui conosce Farah, una ragazza araba che si finge una studentessa di architettura ma che è in realtà una terrorista.

Sole a catinelle, domenica 27 febbraio

Chiude il ciclo la commedia “Sole a catinelle” del 2013, la cui regia è firmata sempre da Gennaro Nunziante. Si tratta del terzo film, in ordine cronologico, che vede Zalone protagonista. Nel cast: Checco Zalone, Robert Dancs, Miriam Dalmazio, Aurore Erguy, Valeria Cavalli e Orsetta De Rossi.

Quando Nicolò, figlio di Checco, riceve una pagella a pieni voti, il padre si vede costretto a mantenere fede alla promessa fatta di regalargli una vacanza da sogno. Il problema è che l’uomo, venditore di aspirapolvere in piena crisi, non può permettersi nemmeno un giorno al mare. Partiti con la speranza di vendere qualche elettrodomestico in Molise, i due si ritrovano a casa di Zoe, una ricchissima ragazza che li fa entrare nel proprio mondo.

Il promo

In attesa della messa in onda del ciclo “Mitico Checco”, ecco a voi il promo ufficiale lanciato da Mediaset: