‘Madagascar: i 4 dell’oasi selvaggia’: trama, personaggi e data d’inizio

madagascar i 4 dell'oasi selvaggia

Dopo lo spin off dell’amatissimo film animato Madagascar “Tutti pazzi per Re Julien”, arriva in prima tv assoluta su Frisbee il secondo prequel e terzo spin off del film, “Madagascar: i 4 dell’oasi selvaggia”. Questa serie comica musicale è realizzata in computer grafica e, chiaramente, si ispira al film d’animazione del 2005. Scopriamo trama, personaggi e data d’uscita dell’attesa serie animata della DreamWorks Animation.

La trama

I protagonisti sono sempre loro, le star indiscusse del film “Madagascar”: Alex il leone, Melman la giraffa, Marty la zebra e Gloria l’ippopotamo. Qui i quattro animali sono ancora piccoli, dei simpatici cuccioli che vivono in un habitat di salvataggio all’interno dello zoo di Central Park. Come tutti coloro che approdano a New York, anche i nostri amici a quattro zampe sono pieni di sogni e di grandi progetti. In quanto prequel del film, questa serie si incentra su eventi accaduti cronologicamente prima di quelli del film.

I protagonisti

I protagonisti, come anticipato, li conosciamo già:

  • Un leone africano egocentrico maschio, vanitoso e pieno di energia, un ballerino per natura. Il suo migliore amico è Marty.
  • Una zebra di pianura maschio, determinato, sognatore e ottimista. È il migliore amico di Alex.
  • Una giraffa reticolata maschio, ipocondriaco, ossessionato dalle malattie e molto pauroso. È innamorato di Gloria.
  • L’unica femmina del gruppo, nonché la mente del quartetto di amici. È un ippopotamo, vanitosa, positiva, dolce, materna e simpatica, che sa essere forte e determinata nel momento del bisogno.

Quando e dove vederla

Ma arriviamo ora al dunque: per quando è fissato il primo appuntamento con “Madagascar: i 4 dell’oasi selvaggia“? La serie tv arriva in prima tv assoluta dal 14 dicembre alle ore 20:00. Si prosegue poi con un appuntamento ogni lunedì, sempre alla stessa ora. La serie sarà mandata in onda su Frisbee, canale 44 di tivùsat e del digitale terrestre.

Continuate a seguire Tivù La Guida per rimanere sempre aggiornati sulle ultime novità in arrivo in tv.