La Corrida arriva sul Nove dal 6 novembre
Il programma La Corrida torna in grande stile sul NOVE dal 6 novembre. Il programma che non passa mai di moda ogni mercoledì in prima serata continua a intrattenere il pubblico con esibizioni spontanee e irriverenti.
In questa edizione, La Corrida si rinnova ma senza perdere mai il suo spirito originario, con il suo cast di “dilettanti allo sbaraglio”. Scopriamo insieme tutti i dettagli del programma.
Come funziona il programma La Corrida
Un format unico e inimitabile: La Corrida ha sempre conquistato il suo pubblico, fin dalla sua istituzione degli anni Cinquanta dall’idea di Corrado e di suo fratello Riccardo Mantoni.
A rendere originale il programma sono i suoi protagonisti: nessun professionista, ma persone comuni. Tutti pronti a mettersi in gioco con esibizioni stravaganti, talvolta improbabili, ma sempre sincere. Il pubblico è il giudice sovrano del programma La Corrida e ha il compito di decretare il successo o il fallimento delle performance attraverso applausi o rumorosi segnali di disapprovazione. Fischi di approvazione o fischietti, pentole, campanacci e tutto ciò che può fare rumore: il giudizio è chiaro e si sente, davvero.
Dalla comicità alla musica, dalla danza alle imitazioni: le esibizioni sono varie ma tutte autentiche. Il semaforo verde da il via alle performance, mentre il pubblico ha tutto il potere di far capire ai concorrenti quanto apprezza o meno le loro doti artistiche. Solo alla fine della serata, il concorrente più acclamato dal pubblico ottiene il titolo di vincitore morale.
Il cast del programma La Corrida
Ogni puntata del programma La Corrida è animata da una variegata squadra di concorrenti che rappresenteranno l’Italia in tutte le sue sfaccettature. Cantanti, comici, ballerini o imitatori, maghi e poeti: La Corrida si presenta come un caleidoscopio di talenti veri, ma soprattutto di persone che, con autoironia e semplicità, decidono di mettersi in gioco per una notte indimenticabile.
C’è una sorpresa che attende tutti: oltre al pubblico in studio, un giudice famoso ha un ruolo fondamentale nel programma. Il suo compito è “ripescare” un concorrente, regalando a uno dei partecipanti una seconda chance di accedere alla finale.
Chi presenta La Corrida sul NOVE?
A condurre questa nuova edizione de La Corrida è Amadeus, uno dei volti più amati della televisione italiana e ora presente nel format Chissa chi è.
Amadeus porta il suo inconfondibile carisma in un contesto che richiede grande capacità di improvvisazione e un forte legame con il pubblico. Accanto a lui, l’orchestra di 30 elementi diretta dal Maestro Leonardo De Amicis contribuisce a creare l’atmosfera perfetta, con esibizioni dei concorrenti e momenti musicali di alto livello.
Quando vanno in onda le puntate del programma La Corrida
La Corrida va in onda ogni mercoledì, in prima serata sul NOVE, per un totale di 8 puntate. La prima puntata è prevista per il 6 novembre. Il finale di stagione, previsto per l’ottava puntata, decreterà il vincitore assoluto di questa nuova edizione.
Continua a seguire tivù la guida per rimanere aggiornato su tutti i film e le rassegne cinematografiche, i programmi di intrattenimento della televisione italiana, gli appuntamenti sportivi più importanti, i documentari. Scegli tivùsat sempre, gratis, per garantirti un’ottima qualità di visione audio e video in 4K e HD.