L’Aquila Grandi Speranze: quando e dove vedere la fiction di Rai 1 sul terremoto del 2009

L’Aquila Grandi SperanzeSi intitola “L’Aquila Grandi Speranze” la nuova mini serie-tv di Rai 1 che in sei puntate racconta i terribili avvenimenti del terremoto del 6 aprile 2009 e la drammatica realtà post-terremoto della ricostruzione. Una storia girata proprio nel capoluogo abruzzese, ispirata alla realtà e che sarà trasmessa in tv a pochi giorni dal 10° anniversario del tragico evento.

La trama

Il racconto di “L’Aquila Grandi Speranze” inizia due anni dopo il terremoto: un gruppo di ragazzi che vuole mettersi alle spalle il terremoto decide di ripartire da zero riappropriandosi della zona rossa della città, ancora distrutta. Da qui inizia il percorso per la ricostruzione della città, ma anche quello delle coscienze degli adulti, che devono fare i conti con le proprie vite andate in pezzi e che faticano a tornare a quello che è stato prima della distruzione.

Il cast completo

“L’Aquila Grandi Speranze” vanta un cast ricchissimo di grandi attori. Accanto ai protagonisti Giorgio Marchesi (nel ruolo di uno psichiatra che lavora all’Opera Don Guanella e offre il suo supporto ai terremotati) e  Donatella Finocchiaro (nel panni della moglie), nella nuova fiction di Rai 1 compaiono anche Giorgio Tirabassi, Valentina Lodovini, Enrico Ianniello, Carlotta Natoli, Francesca Inaudi, e il ritorno in tv di Luca Barbareschi. Ma protagonisti della nuova fiction di Rai 1, fortemente voluti dal regista Marco Risi, sono anche i tanti giovani attori aquilani – come Greta Bontempo, Gabriele Panella, Diego Leone e Alessio Gallucci – e semplici cittadini della città abruzzese che partecipano alla fiction nel ruolo di comparse.

Quando va in onda

Non ci resta che scoprire dove e quando vedere la nuova fiction. “L’Aquila Grandi Speranze” sarà trasmessa su Rai 1 in prima serata, ogni martedì per sei puntate a partire dal 16 aprile 2019. Non perdetevi tutte le anticipazioni sui grandi appuntamenti prossimamente in televisione: rimanete sempre aggiornati con Tivù La Guida.

Previous Image
Next Image

info heading

info content