Prima serata spaziale su Italia 1: ecco quando vedere in tv ‘Interstellar’

interstellar quando in tvTorna in tv in chiaro “Interstellar”, il film del 2014 diretto da Christopher Nolan, con Matthew McConaughey e Anne Hathaway. La pellicola racchiude in sé un equilibrato mix di fantascienza, avventura e dramma, e il suo meritato successo è stato consacrato da diversi premi e riconoscimenti. Tra gli altri, ha ottenuto cinque candidature ai Premi Oscar nelle categorie Miglior colonna sonora, Miglior montaggio sonoro, Miglior sonoro, Miglio scenografia e Migliori effetti speciali, vincendo la statuetta proprio per quest’ultima categoria. Scopriamo trama, cast, trailer e soprattutto quando e dove vederlo in tv.

La trama

La storia segue le vicende di un gruppo di astronauti che viaggiano attraverso un wormhole in cerca di una nuova casa per l’umanità. Ci troviamo infatti in un catastrofico XXI secolo, in cui l’umanità è affamata e flagellata da incessanti tempeste di sabbia. Il protagonista Joseph Cooper è un ex ingegnere della Nasa e durante una tempesta, insieme alla giovane figlia Murph, si ritrova in un centro segreto della Nasa diretto da Tom Brand e sua figlia Amelia Brand. Qui, l’uomo scopre l’esistenza di un cunicolo spazio temporale vicino a Saturno, che gravita attorno al buco nero Gargantua.  Cooper, Amelia e il loro equipaggio tenteranno un viaggio estremo per studiare l’entità del buco nero, risolvere la Teoria del tutto, salvare l’umanità e ritrovare Mann, l’unico superstite dell’equipaggio inviato precedentemente, che non è riuscito però a portare a termine la missione.

Il cast

I protagonisti Joseph Cooper e Amelia Brand sono interpretati rispettivamente da Matthew McConaughey e Anne Hathaway. Al loro fianco, poi, un all-star cast: Jessica Chastain è Murph da adulta, Ellen Burstyn interpreta Murh da anziana e Mackenzie Foy è Murph da bambina, Michael Caine è il Professor Brand, John Lithgow è Donald, Matt Damon veste i panni del Dottor Mann, Casey Affleck interpreta Tom Cooper da adulto, mentre Timothée Chalamet è Tom Cooper da adolescente.

“Interstellar” in tv: quando e dove vederlo

Ma quando e dove vedere “Interstellar” in tv? Il prossimo appuntamento con il film premio Oscar è fissato per venerdì 4 giugno, in prima serata, su Italia 1 (disponibile in HD su tivùsat al canale 106). Per scoprire tutte le novità in arrivo in tv, continuate a seguire gli aggiornamenti di Tivù La Guida.

Il trailer

In attesa della messa in onda del film, ecco a voi il trailer ufficiale in italiano di “Interstellar”.