Internazionali BNL d’Italia: quando e dove seguire in tv gli Internazionali di Tennis di Roma 2022
Le giornate primaverili si arricchiscono ancora una volta con uno degli eventi più attesi dell’anno: gli Internazionali di Tennis 2022. La 79° edizione degli Internazionali BNL d’Italia, che come di consueto andrà in scena al Foro Italico di Roma, porterà in scena uno spettacolo che vede protagonisti i tennisti più acclamati del circuito internazionale. Scopriamo quando inizia e dove seguire in tv l’edizione 2022 del torneo.
Gli Internazionali BNL d’Italia 2022: il calendario del torneo
Roma è ancora una volta protagonista del tennis con gli storici Internazionali di Tennis 2022, che avranno luogo nei prossimi giorni nella capitale. Grande assente, quest’anno, l’eroe di casa Berrettini. Gli Internazionali BNL d’Italia sono il torneo maschile e femminile di Roma che, insieme a Roland Garros e Monte-Carlo, fanno parte dello Slam Rosso: il trittico di gare su terra rossa più rilevante e glamour al mondo, in scena appunto al Foro Italico.
La 79esima edizione del torneo entrerà nel vivo lunedì 9 maggio e terminerà domenica 15 maggio. Nella prima fase del torneo si sono disputate le partite delle quattro giornate delle pre-qualificazioni, con tabelloni di singolare maschile e femminile da 40 giocatori ciascuno, a cui hanno partecipato giocatori e giocatrici emersi dai tornei open BNL giocati nei mesi scorsi in tutte le regioni d’Italia, insieme a 12 atleti e 8 atlete segnalati dal Settore Tecnico Nazionale della FIT.
I tennisti in gara
Come anticipato, quest’anno non sarà presente l’eroe di casa Matteo Berrettini, a causa dell’operazione alla mano destra recentemente subita. Prenderanno però parte al torneo alcuni dei più talentuosi tennisti dei giorni d’oggi. Tra questi: Rafael Nadal (che ha già portato a casa 10 successi, compreso il torneo dello scorso anno), il finlandese Emil Ruusuvuori, Djokovic, Medvedev, Zverev e Tsitsipas. Tra le donne, invece, sarà presente la favorita alla vittoria Swiatek.
I tennisti italiani che parteciperanno agli Internazionali di Roma 2022 sono: Musetti, Cobolli, Sinner, Fognini e Sonega fra gli uomini, Camilla Giorgi fra le donne.
Quando e dove vedere gli Internazionali di Tennis 2022 in tv
Anche quest’anno sarà Mediaset a trasmettere in diretta e in esclusiva in chiaro, su Italia 1 HD e sul Canale 20 HD, il torneo della 79° edizione degli Internazionali BNL d’Italia, che andrà in scena al Foro Italico di Roma dal 9 al 15 maggio. Dal 9 al 13 maggio, sarà possibile vedere ogni giorno un match del torneo – in diretta e in esclusiva in chiaro – su Canale 20. Sabato 14 e domenica 15 maggio, semifinale e finale, invece, saranno trasmesse in diretta e in esclusiva in chiaro su Italia 1. Non perdetevi questo appuntamento e tutte le altre novità in arrivo in tv: continuate a seguire gli aggiornamenti di tivù la guida.
Il promo
In attesa della partenza del torneo di tennis più atteso dell’anno, ecco a voi il promo ufficiale degli Internazionali di Roma 2022:
Fonte immagine: internazionalibnlditalia.com